Come giocare a Meraviglie della Natura su Google Earth
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Meraviglie della Natura, il quiz di Google che ci porta in giro per il mondo

Meraviglie della Natura Google Earth

Meraviglie della natura è un gioco a quiz messo a punto da Google Earth in collaborazione con Atlas Obscura. Scopriamo insieme come si gioca e cosa vedere.

Chi ama la geografia e le meraviglie della natura, non può farsi mancare questa occasione. Nascosto all’interno di Google Earth c’è un piccolo e divertente quiz geografico in collaborazione con il celebre sito Atlas Obscura, specializzato proprio nella scoperta di luoghi curiosi e inusuali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come funziona il quiz Meraviglie della natura

Questo piccolo quiz ospitato su Google Earth è una sfida a risposte multiple che ci sfiderà a identificare alcuni luoghi speciali in tutto il mondo, premiandoci con immagini della natura e paesaggi spettacolari, selezionati e spiegati dallo staff di Atlas Obscura. Come dice il post ufficiale del blog di Google Earth in cui raccontano l’idea:

Atlas Obscura ci porta in alcuni dei luoghi più belli e intriganti del pianeta. Sapete dove si trova la Morning Glory Pool? Oppure le sorgenti termali calde di Dallol? Scoprite quanto bene conosciamo il nostro pianeta ed esploriamo questi luoghi in Google Earth“.

Meraviglie della natura prima domanda

Le domande e le location, in particolare quelle inusuali o poco conosciute, sono la specialità di Atlas Obscura. Questa celebre guida per viaggiatori curiosi ama scavare fra paesaggi spettacolari, bellezze della natura e curiosità metropolitante rare e nascoste in tutto il mondo. È un connubio perfetto tra storia, geografia, tradizioni locali e consigli. Il quiz funziona in modo molto semplice: basta collegarsi alla pagina, fare clic su Vai e rispondere alle domande

Meraviglie della Natura è un piccolo viaggio in luoghi naturali, ma non solo

QUando Scegliamo una risposta fra quelle disponibili, Google Earth ci darà la risposta. In entrambi i casi, il sito ci conduce a un luogo specifico del globo 3D e ci permette di esplorarlo. Dalle grotte di ghiaccio del ghiacciaio Mendenhall alle terme più calde del mondo di Dallol fra le miniere di sale, il quiz in realtà è una piacevole scusa per scoprire alcuni dei posti più belli del mondo, fuori dalle solite rotte del turismo.

Il quiz funziona perfettamente anche su dispositivi mobili, come tutte le applicazioni di Google. La schermata ci mostra la versione inglese dal blog ufficiale, ma se ci colleghiamo da un dispositivo italiano, le domande saranno nella nostra lingua.

Quiz Meraviglie della Natura Mobile
Fonte foto: https://blog.google/products/earth/test-your-knowledge-natural-wonders-google-earth/

Un modo nuovo, divertente e interessante per passare un po’ di tempo e scoprire qualche curiosità su angoli del mondo affascinanti e poco conosciuti.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Agosto 2018 3:11

Aggiornare driver in Windows, il modo più facile ed efficace

nl pixel