Mercato auto 2019, immatricolazioni in calo per Fca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato auto 2019, per Fca -7 per cento rispetto al 2018

FCA

Mercato auto 2019, dati positivi per l’Europa. Non sorride invece Fca che segna un -7 per cento rispetto al 2018. La fusione era l’unica via disponibile per uscire dalla crisi?

Il mercato dell’auto mostra segnali di ripresi incoraggianti per quanto riguarda il 2019 in Europa. Il vecchio anno si conclude con 15.805.752 di immatricolazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

FCA
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/FCA-Fiat-Chrysler-group

Mercato auto, i dati del 2019

Il dato dell’Acea presenta una crescita modesta ma importante dell’1,2% rispetto al 2018. Il mese caldo per quanto riguarda il mercato dell’auto è stato quello di dicembre, con 1.261.742 auto vendute.

Il 2020, secondo gli osservatori, dovrebbe rappresentare un anno buono per il rilancio almeno delle case automobilistiche al passo con i tempi. La rivoluzione green spingerà gli automobilisti a prediligere le auto nuove – elettriche o ibride – allontanandosi dal mercato dell’usato.

Si tratta ovviamente di previsioni. Per un’analisi più puntuale e approfondita bisognerà attendere almeno i dati legati al primo trimestre.

Mercato auto
fonte foto https://twitter.com/Federauto_IT

Fca, il 2019 si chiude con un secco -7 per cento rispetto al 2018

Se il mondo delle quattro ruote può tirare un sospiro di sollievo alla luce dell’allarmismo dilagante alla fine del 2018, il gruppo Fca non sorride. Il marchio chiude il 2019 con un pesante -7,3% rispetto all’anno precedente.

Fca, fusione necessaria per tornare ai vertici del mondo del mercato delle auto

Numeri alla mano, l’operazione di fusione con un’altra grande realtà del mercato della auto sembra una scelta obbligata per il gruppo italo-americano, con con una complessa operazione burocratica e diplomatica si ritroverebbe ad occupare il settimo posto nella classifica delle case automobilistiche. Una via non semplice ma efficace per provare a superare la fase di crisi che da mesi caratterizza il dato di vendite del gruppo italo-americano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:40

Furgoni: caratteristiche tecniche, normativa e modelli sul mercato

nl pixel