Asse Inter-Samp: Sensi da Giampaolo, Thorsby in nerazzurro?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Asse Inter-Samp: Sensi da Giampaolo, Thorsby in nerazzurro?

Stefano Sensi

Possibile doppia operazione di mercato tra Inter e Sampdoria: Stefano Sensi è vicinissimo ai doriani, che potrebbero girare il norvegese Thorsby ai nerazzurri.

Si sblocca il mercato dell’Inter, perlomeno sul fronte uscite. Stefano Sensi, infatti, è ormai a un passo dalla Sampdoria. Il centrocampista ha trovato pochissimo spazio in questa stagione, ma a Genova, sponda blucerchiata, potrebbe giocare con maggiore continuità.

Secondo le ultime indiscrezioni, il suo passaggio alla corte di Marco Giampaolo – il neo tecnico doriano ha dato il suo benestare all’arrivo dell’ex Sassuolo – dovrebbe avvenire a stretto giro di posta. Già in giornata, infatti, Stefano Sensi potrebbe svolgere le visite mediche e mettersi a disposizione del suo nuovo allenatore. E chissà che non possa scendere in campo già nel prossimo weekend di campionato, quando la Samp farà visita allo Spezia (si gioca domenica 23 gennaio con fischio d’inizio alle ore 15). Il trasferimento dovrebbe concretizzarsi con la formula del prestito secco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morten Thorsby

Mercato Inter: Thorsby per il centrocampo

Con l’arrivo di Sensi, la Sampdoria potrebbe autorizzare la cessione (sempre in prestito?) di Morten Thorsby, il quale piace proprio all’Inter. Occhio, dunque, alla doppia operazione sull’asse Genova-Milan. I nerazzurri, che sperano di piazzare anche Vecino nel corso del mercato di gennaio (l’uruguaiano, però, sarebbe più propenso a restare fino al termine della stagione per poi lasciare il club a parametro zero), potrebbero andare alla ricerca di un rinforzo per il centrocampo, e il norvegese della Sampdoria, che conosce alla perfezione il nostro campionato, sarebbe il profilo perfetto per la squadra di Simone Inzaghi.

Gli uomini di mercato dell’Inter ne stanno parlando con i colleghi doriani: come detto, l’ingaggio di Sensi potrebbe spingere la Samp a lasciar partire Morten Thorsby, con la certezza di aver comunque regalato a Giampaolo una pedina di tutto rispetto come l’ex Sassuolo. Sono attese novità a breve.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2022 11:39

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Alberto Michelotti, arbitro simbolo degli anni ’70. Chi era

nl pixel