Mercato - Ausilio vuole anticipare la concorrenza: pronto l'assalto a Kabak
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, Ausilio prepara l’assalto a Kabak: ecco la strategia

Osservatori nerazzurri in giro per il mondo alla scoperta di nuovi talenti. Tra questi c’è anche Ozan Kabak difensore del Galatasary

Gli osservatori nerazzurri anche nel week end calcistico appena concluso hanno continuato il loro lavoro di scouting. Tra i giocatori seguiti con particolare attenzione dagli 007 del direttore sportivo Piero Ausilio figura anche il giovane difensore del Galatasaray Ozan Kabak, osservato da vicino anche ieri in occasione del derby tra Galatasaray e Besiktas.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter su Kabak: ecco il piano di Ausilio

Gli osservatori nerazzurri oltre che nella partita di ieri avevano avuto modo di osservare le prestazioni del giovane difensore anche in occasione del match di Champions League tra i turchi e i russi della Lokomotiv Mosca. Il difensore, classe 2000, è già tempo un pilastro della squadra allenata da Fatih Terim e gli osservatori nerazzurri di certo hanno avuto ottime impressioni spingendo così il direttore sportivo Ausilio a studiare la strategia per strappare il ragazzo al club turco.

Nel contratto del difensore, è inserita una clasusola rescissoria da 7,5 milioni di euro e il dirigente nerazzurro si starebbe convincendo di pagarla. A frenare Ausilio è però il passaporto del ragazzo: l’Inter non ha a disposizione nessuno slot per il tesseramento di giocatori extracomunitari, ecco perché Ausilio è alla ricerca di un club amico con cui portare a termine l’affare.

Walter Sabatini e Piero Ausilio
Walter Sabatini e Piero Ausilio (fonte foto https://twitter.com/mariob1991/media)

Attenta Inter: tante squadre su Kabak

L‘Inter però, come spesso accade con i talenti del calcio non è l’unica squadra interessata a strappare al Galatasaray il giovane difensore. Sul ragazzo – oltre ai nerazzurri – hanno manifestato il proprio interesse anche diverse squadre europee. Tra queste da segnalare la presenza del Manchester City e dell’Atletico Madrid senza dimenticare l’interesse della Roma.

Ad Ausilio il compito di trovare in breve una squadra con cui portare a termine l’operazione prima che le concorrenti riescano a chiudere l’affare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2018 16:50

VAR in Champions da questa edizione, si parte dagli ottavi

nl pixel