Mercato, José Callejon attende una chiamata dal Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, il retroscena firmato Reina

Calciomercato, Jose Callejon sempre più vicino al Milan. Dal futuro di Suso alle telefonate di Reina: il punto sulla trattativa.

Mercato, Jose Callejon si avvicina al Milan. Questa l’indiscrezione rilanciata da Sky Sport, secondo cui la trattativa tra le parti sarebbe stata affidata a Pepe Reina. Stando a quanto riferito dal canale satellitare, il portiere spagnolo, passato in rossonero a parametro zero, starebbe chiamando ogni giorno il suo ex compagno di squadra per convincerlo a trasferirsi al Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il valore di mercato di José Callejon

E in effetti la decisione spetta solo allo spagnolo. Nel contratto di Jose Callejon è infatti presente una clausola rescissoria dal valore di circa venti milioni di euro, cifra che il Milan sarebbe disposto a mettere sul piatto per l’ex esterno del Real Madrid. A quel punto la parola passerebbe direttamente al giocatore, tentato dall’idea di abbracciare i colori rossoneri per non correre il rischio di passare un anno ai margini del nuovo Napoli di Carlo Ancelotti, scatenato sul mercato.

Gattuso e Mirabelli sono grandi estimatori dell’esterno spagnolo, indicato sia per completare il reparto insieme con Suso e Calhanoglu sia per sostituire lo spagnolo ex Liverpool, corteggiato dalla sua ex squadra, dall’Atletico Madrid e dall’Inter, pronta quest’ultima a mettere sul piatto i soldi per coprire la clausola rescissoria inserita nel contratto del giocatore.

JOSE MARIA CALLEJON
JOSE MARIA CALLEJON

Mercato Milan, Callejon il primo nome per sostituire Suso

Jose Callejon (età 31) ha quell’esperienza nazionale e internazionale ricercata dai rossoneri sul mercato, il tutto accompagnato da un ingaggio modesto e da un costo non proibitivo per quanto riguarda il cartellino.

Le ultime news sul mercato del Milan hanno di fatto accelerato la trattativa tra i rossoneri e Jose Callejon. Lo spagnolo avrebbe fatto sapere di essere disposto a lasciare il Napoli a patto di ottenere una maglia da titolare alla corte di Gattuso, una promessa che Rino, con Calhanoglu e Suso in squadra, sa di non poter mantenere.

Con la cessione del numero 8 invece il Milan avrebbe bisogno di un titolare inamovibile, di un protagonista della corsia di destra, di un giocatore in grado di costruire sulla trequarti campo (come Suso) ma anche di attaccare la profondità alle spalle della difesa avversaria, e in questo Callejon è maestro.

In attesa di capire il futuro di Suso, il Milan ha bloccato e congelato la pista Callejon, in attesa solo di una chiamata di Mirabelli per comunicare ad Ancelotti la sua decisione di lasciare i partenopei.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2018 10:23

Calciomercato, Raiola trova casa ai fratelli Donnarumma?

nl pixel