Milan, il prossimo colpo te lo porta… Allegri?

La Juventus resta in attesa di conoscere la decisione di Massimiliano Allegri: se il tecnico dovesse lasciare Torino anche Cuadrado potrebbe chiedere la cessione. Il Milan osserva e tiene in stand-by Memphis Depay.

Juventus, il destino di Cuadrado si intreccia con quello di Massimiliano Allegri – Secondo quanto riportato da fonti vicine all’ambiente bianconero, il futuro di Juan Cuadrado sarebbe strettamente legato a quello di Massimiliano Allegri.

Sul tecnico livornese ci sono diversi top club pronti a fare follie per portarlo via da Torino e lui starebbe seriamente valutando tutte le alternative legate al suo prossimo futuro. Al momento l’allenatore è concentrato su un finale di stagione più caldo del previsto con il cammino in Champions League fortemente complicato dai gol incassati dal Real Madrid nella gara d’andata e una corsa Scudetto resa apertissima dal Napoli di Maurizio Sarri.

Allegri avrebbe voluto concludere il suo ciclo in bianconero con l’ennesimo trionfo in Italia e la tanto agognata conquista della Coppa dalle grandi orecchie: Cristiano Ronaldo e compagni hanno mandato in frantumi i sogni di gloria dell’allenatore che dovrà decidere se tentare nuovamente l’impresa con la Juventus oppure salutare, comunque a testa alta, e accettare la sfida di allenare un top club straniero seguendo di fatto le orme di Antonio Conte.

Calciomercato: Cuadrado via dalla Juventus se parte Allegri

Qualora Massimiliano Allegri dovesse decidere di lasciare la Juventus, qualcuno dei suoi fedelissimi potrebbe seguire il suo esempio e partire alla volta di nuove avventure.

Tra questi c’è sicuramente Juan Cuadrado: il colombiano gode della fiducia e della stima dell’allenatore che la scorsa estate si è fermamente opposto al suo trasferimento alla Roma mentre la società si era detta disponibile a vendere il giocatore.

Se il tecnico dovesse lasciare Torino, Cuadrado potrebbe decidere di far saltare il tavolo delle trattative per il rinnovo e cercare una nuova sistemazione.

Juan Cuadrado al Milan
IM_Juan_Cuadrado

Caso Cuadrado, il Milan a caccia di esterni sul mercato

Tra le squadre che seguono con attenzione gli sviluppi del caso Cuadrado c’è il Milan, Gennaro Gattuso ha chiesto a Mirabelli un esterno d’attacco tecnico, rapido e duttile.

Gli indizi fino a questo momento hanno condotto a Memphis Depay, prima scelta della dirigenza rossonera. La cessione di Cuadrado potrebbe far cambiare i piani al ds rossonero visto che il colombiano ha una valutazione di mercato decisamente inferiore rispetto a quella dell’olandese e conosce bene il calcio italiano.

Di seguito un video con le migliori giocate di Cuadrado nella stagione 2017-2018:

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 10-04-2018

Nicolò Olia

X