Mercato: l'ex Milan André Silva nel mirino del Barcellona
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: l’ex Milan André Silva nel mirino del Barcellona

Il lusitano, ancora di proprietà dei rossoneri, sarà riscattato dal Siviglia. Ma il suo futuro potrebbe essere in Catalogna

Non è un periodo sportivamente eccezionale per André Silva. Rivelatosi a inizio stagione come super bomber, dopo la complicata annata in rossonero, il suo score realizzativo si è inceppato, di pari passo con i risultati della sua squadra. Dopo mesi in vetta alla Liga, infatti, il Siviglia adesso naviga in quarta posizione: il doppio 1-0 con la Lazio in Europa League ha fatto volare i bianco-rossi agli ottavi di finale, ridando un po’ di ossigeno ai ragazzi allenati da Quique Setien. I dirigenti del Siviglia, ormai da mesi, ripetono che il numero 9 verrà riscattato dal Milan. Sullo sfondo, però, c’è una grande del calcio spagnolo pronta all’assalto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato: il Barça pensa ad André Silva per l’attacco

Secondo quanto raccolto dal Mundo Deportivo, le casse del Milan la prossima estate saranno rimpinguate dai 35 milioni versati per il definitivo riscatto di André Silva. Quindi, toccherà al Barcellona entrare in azione per provare a strappare la punta lusitana agli andalusi.

La stampa sottolinea, comunque, come l’obiettivo numero uno dei blaugrana per il reparto avanzato sia Maxi Gomez, attaccante del Celta Vigo.

Andre Silva
Fonte foto: https://www.facebook.com/sevillafc.eng/

André Silva: stagione negativa in rossonero

Il portoghese è stato uno degli acquisti più attesi e onerosi portato a termine del duo Fassone-Mirabelli nella caldissima estate del 2017. Il classe 1995, passato al Milan per la cifra di 38 milioni di euro, aveva firmato col Diavolo un contratto della durata di 5 anni.

La sua stagione in rossonero è stata però una completa delusione. Sono state solo 2 le reti in 24 presenze in campionato, quindi 2 partite senza reti in Coppa Italia. Più convincente la campagna europea: 8 gol in 14 incontri. 10 gol realizzati in 40 partite non sono però bastati a guadagnarsi la riconferma. Nell’agosto 2018, infatti, è arrivata la cessione al Siviglia in prestito con la formula del diritto di riscatto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2019 18:55

Serie A, Torino-Atalanta: data, orario e diretta TV

nl pixel