Sono davvero tanti i profili – tutti con caratteristiche diverse – presenti sul taccuino rossonero alla voce “centrocampisti”. Ecco i nomi.
Mercato Milan, centrocampo da rifondare. Come evidenzia il quotidiano Tuttosport, la mediana è il reparto che necessita di maggiori interventi. E non è un certo un caso se – fin qui – Maldini e Boban si sono concentrati proprio su quel preciso settore del campo.
L’acquisto di Krunic, quello quasi concretizzato di Bennacer (mancano gli ultimi dettagli ma l’intesa è totale) e la trattativa serrata per Veretout: colpi che modificheranno l’assetto della squadra di Marco Giampaolo. E non è finita qui: i vertici di via Aldo Rossi, infatti, hanno nel mirino altri obiettivi sempre per il centrocampo.
Tra i profili sondati, ad esempio, c’è anche quello di Jean Michael Seri, giocatore di proprietà del Fulham. Il club inglese, lo scorso anno, lo ha acquistato per 30 milioni dal Nizza, ma la valutazione del 27enne ivoriano – considerata la disastrosa stagione dei Cottagers e la retrocessione in Championship – potrebbe essere scesa notevolmente.
Mercato Milan, tanti centrocampisti nel mirino
Nei radar del trio Maldini-Boban-Massara ci sono sempre Nikola Moro e Dani Olmo della Dinamo Zagabria, ma anche il giovanissimo talento del Benfica, Gedson Fernandes (costa davvero tanto), e il promettente Jeff Reine-Adelaid, calciatore dell’Angers. Attenzione anche a Rodolfo Pizarro, centrocampista messicano in forza al Monterrey.
Insomma, la lista rossonera è piena di nomi. Tutti centrocampisti con caratteristiche differenti ma che potrebbero fare al caso di mister Giampaolo, il quale ha bisogno di una mediana di grande qualità e sostanza per poter attuare al meglio il suo gioco. Il mercato Milan, dunque, passa dal rafforzamento del centrocampo, che potrebbe subire un vero e proprio restyling se anche Lucas Biglia e Franck Kessié dovessero partire.
Ecco un video con alcune giocate di Rodolfo Pizarro: