Mercato Milan, cessioni in fase di stallo: da Laxalt a Kessié, la situazIone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Da Laxalt a Kessié, fase di stallo sul fronte cessioni

Il giocatore più vicino all’addio è l’uruguaiano, pronto ad accasarsi al Torino. Per il resto, le uscite continuano ad essere un ostacolo.

Il mercato Milan non decolla, soprattutto in uscita. È vero qualcosa comincia a muoversi, soprattutto sul fronte Diego Laxalt, ma per le ufficialità bisogna attendere ancora un po’. Il terzino uruguaiano, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, è vicino al Torino.

I granata si sono fiondati con decisione sul giocatore uruguagio, dopo i tentennamenti dell’Atalanta, che aveva trovato un accordo con il Milan sul costo del cartellino ma non con il giocatore (la distanza sull’ingaggio era troppo ampia per essere colmata). Stando a quanto riferito da Sky Sport, la società bergamasca ha ormai chiuso per l’esterno sinistro Guilherme Arana, abbandonando definitivamente la strada che conduce Laxalt.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Toro, dunque, è pronto a chiudere per l’ex Genoa sulla base di un prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 13 milioni. Per quanto riguarda lo stipendio, invece, il calciatore dovrebbe firmare un contratto da 1.4 milioni a stagione. Decisamente più tiepida la pista che porta all’Olympique Marsiglia.

Diego Laxalt Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, André Silva nel mirino dello Sporting

Dalla difesa al centrocampo, o meglio, a Franck Kessié. Come riporta La Gazzetta dello Sport, per il centrocampista ivoriano c’è un’idea Monaco che, qualora si concretizzasse, costringerebbe il Milan a tornare sul mercato per individuare una nuova mezzala destra da affiancare a Krunic.

Non si sblocca, infine, la situazione di André Silva. Secondo Tuttosport, il centravanti portoghese, che sta puntando i piedi in quanto vuole un club dello stesso spessore del Milan, è sempre nel mirino dello Sporting Lisbona, che, dopo aver venduto Bas Dost, sta cercando di operare ancora in uscita per poter formulare un’offerta più interessante rispetto al prestito secco.

Ecco un video con alcune giocate di Franck Kessié:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2019 12:53

L’Inter vola sulle ali di Conte e Lukaku e sogna in grande. E Marotta gela Icardi…

nl pixel