Mercato Milan, il Chelsea punta Alessio Romagnoli. Maurizio Sarri cerca un difensore mancino e avrebbe fatto il nome del capitano rossonero.
L’insidia di mercato per il Milan arriva da una vecchia conoscenza del calcio italiano, da quel Maurizio Sarri che, a suon di vittorie, ha iniziato a farsi apprezzare anche in Premier. L’ex allenatore del Napoli è alla ricerca di un difensore mancino e avrebbe fatto il nome di Alessio Romagnoli, chiedendo alla dirigenza uno sforzo economico importante per riuscire a portarlo a Londra.
Mercato Milan news: il Chelsea si muove per Romagnoli
Stando a quanto riferito dai media inglesi, il Chelsea avrebbe già iniziato a muovere le prime pedine per provare ad arrivare a Romagnoli, seguito con interesse anche dal Manchester United. Eletto capitano di una squadra giovane, competitiva e ambiziosa, Alessio non sembra intenzionato a lasciare Milano.
Mercato Milan news ultima ora
L’operazione sembra difficile se non impossibile visto che Romagnoli è nella lista degli incedibili di Gattuso. Il Milan, molto attivo per quanto riguarda il mercato in entrata, potrebbe vacillare solo di fronte a una contropartita tecnica degna dell’operazione o di fronte a un’offerta davvero irrinunciabile.
Mercato Milan, gli acquisti nei piani di Leonardo
Messe le mani su Lucas Paquetà, Leonardo sogna ora in grande. Per gennaio il sogno è quello di riportare Ibrahimovic al Milan, mentre per l’estate del 2019 i rossoneri puntano a chiudere per almeno uno tra Rabiot, Barella e Ramsey.
La trattativa per il centrocampista del Cagliari è particolarmente complicata anche alla luce della concorrenza dell’Inter che spera di riuscire a portare il calciatore in nerazzuro. I sardi hanno fiutato odor di maxi affare e hanno già alzato le proprie pretese economiche per il cartellino del centrocampista.
Decisamente più facile invece la strada che porta a Ramsey. Il giocatore è in scadenza di contratto ed è libero di trasferirsi a costo zero. Per convincerlo sarà importante riuscire a ottenere il pass per la prossima edizione della Champions League.