Mercato Milan, Andre Silva e Nikola Kalinic verso la cessione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, due cessioni a giugno

Mercato Milan, prendono forma le cessioni di Nikola Kalinic e Andre Silva: i rossoneri cercano garanzie in zona gol.

Mercato Milan, Andre Silva e Nikola Kalinic a rischio cessione. L’unica certezza per i rossoneri sembra chiamarsi Patrick Cutrone, decisivo nella sfida di campionato contro la Roma e soprattutto unico bomber a disposizione di Gennaro Gattuso. Almeno per il momento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Con il campionato giunto ormai nella sua fase finale il Milan può dirsi deluso di Andre Silva e Nikola Kalinic, due degli undici acquisti della scorsa estate.

Il portoghese ha clamorosamente fallito la sua occasione in occasione della sfida di Europa League contro il Ludogorets, mentre l’ex centravanti della Fiorentina ha spedito in Curva Sud dell’Olimpico il pallone per entrare nel cuore dei tifosi e magari convincere Gattuso e Mirabelli di poter essere una valida alternativa in questo finale di stagione.

Il tecnico e la dirigenza continuano a difendere i loro investimenti, ma è evidente che tutti si aspettassero qualcosa in più dai due attaccanti.

E così nelle partite che contano c’è sempre lui al centro dell’attacco, quel giovanissimo Cutrone che questa stagione sta facendo scintille e ha riportato i rossoneri nelle zone nobili della classifica a suon di gol.

PATRICK CUTRONE
PATRICK CUTRONE

Il Monaco su Andre Silva

Nel corso delle ultime settimane Jorge Mendes avrebbe iniziato a sondare il mercato alla ricerca di una nuova sistemazione per Andre Silva.

Il procuratore portoghese si sarebbe detto deluso del poco spazio concesso al suo assistito e vorrebbe per lui una vetrina importante, una squadra disposta a scommettere fortemente sul ragazzo affidandogli una maglia da titolare, garanzie che i rossoneri non possono assicurare.

Il Milan non vorrebbe privarsi del giocatore già a giugno, dopo appena un anno dal suo arrivo, e vorrebbe aspettare i risultati del Mondiale, quando il giovane attaccante ritroverà al suo fianco un certo Cristiano Ronaldo e potrà mettere in mostra tutto il suo potenziale.

André Silva Milan
Andre’ Silva

Meno scrupoli per quanto riguarda Nikola Kalinic

Nikola Kalinic sembrerebbe invece aver ormai giocato tutte le sue cartucce: ha l’età e l’esperienza per fare bene eppure la maglia rossonera sulle spalle sembra pesargli decisamente troppo.

A differenza di Andre Silva ha goduto di un lunghissimo periodo da titolare indiscusso ma non è riuscito ad approfittarne e proprio dalla sua cessione i rossoneri potrebbero trovare i fondi da reinvestire per un bomber consolidato.

Questo il video della doppietta di Kalinic contro l’Udinese:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2018 14:00

2006, Milan-Inter: l’1-0 di Kaladze nel venerdì di Pasqua

nl pixel