Mercato Milan, Andre Silva verso la cessione in estate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Andre Silva male contro l’Arsenal, il Milan riflette e la Premier chiama…

Milan, Andre Silva delude contro l’Arsenal e perde (di nuovo) quota: la Premier però non molla…

Mercato Milan, Andre Silva è un nodo da sciogliere. Se il gol messo a segno contro il Genoa sembrava aver rilanciato le quotazioni dell’attaccante portoghese, la prestazione deludente offerta contro l’Arsenal ha messo nuovamente in dubbio la permanenza dell’attaccante in rossonero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto riportato dai media inglesi, la brutta prestazione offerta in Europa League avrebbe riavvicinato il giocatore alla Premier, dove Arsenal e Wolverhampton continuano a monitorare la situazione in attesa di tentare l’affondo.

Oltre alle inglese sul giocatore ci sarebbero anche Monaco e Valencia.

Massimiliano Mirabelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

 

 

Mercato Milan, Jorge Mendes chiede spiegazioni su André Silva

Jorge Mendes continua a cercare nuove soluzioni sul mercato ma è disposto ad accettare la permanenza del suo assistito in rossonero in cambio di una maglia da titolare, una promessa che, ovviamente, Gattuso non potrà fare.

Sicuramente dopo Genoa-Milan il numero 9 rossonero aveva scavalcato nelle gerarchie di Rino Nikola Kalinic, alle prese con una sorta di maledizione che gli impedisce di segnare per demeriti suoi o per meriti degli avversari.

In cima alla lista dei bomber rossoneri resta però Patrick Cutrone, senza considerare che la prossima estate Massimiliano Mirabelli proverà a portare a Milano un altro attaccante di peso, un goleador di professione. Insomma, la concorrenza in attacco – si spera – sarà anche maggiore di quella di quest’anno, resta da capire se Andre Silva avrà voglia di mettersi in gioco oppure no. Jorge Mendes no.

Tra le squadre che hanno messo nel mirino André Silva ci sarebbe anche il Monaco, ma attenzione ai rumors che arrivano dalla Spagna. Non tanto quelli relativi al Barcellona quanto quelli che parlano dell’interesse di Valencia e Siviglia. È ancora presto, ovviamente, per azzardare un pronostico sul futuro del Nazionale portoghese, ma la situazione è abbastanza complicata.

Di recente, Jorge Mendes, manager di André Silva, è stato a Milano per discutere del suo assistito con Marco Fassone. La società rossonera vorrebbe trattenere il giocatore, sul quale ha investito parecchi soldi, ma se le cose non dovessero cambiare il divorzio appare inevitabile. E siamo certi che Mendes, nonostante il rendimento insufficiente dell’ex Porto, non faticherebbe molto a trovare una nuova sistemazione al ragazzo.

André Silva Mercato Milan
André Silva

André Silva al Milan, l’acquisto più costoso dell’estate rossonera

Il feeling tra André Silva e il Milan non è ancora sbocciato. Le prestazioni del giovane attaccante portoghese, che aveva iniziato bene la stagione segnando a raffica in Europa League, non hanno – perlomeno fin qui – giustificato la spesa fatta la scorsa estate: 38 milioni di euro più bonus, tanto hanno sborsato i rossoneri per strappare il 22enne centravanti al Porto.

Come detto, André Silva aveva iniziato bene la sua esperienza al Milan, ma col passare dei mesi il suo rendimento è calato, così come le sue apparizioni in campo. Da potenziale crack a costosissima riserva, il passo è stato breve e doloroso: il classe ’95 ha perso tante posizioni nelle gerarchie di Rino Gattuso, finendo alle spalle non solo di Nikola Kalinic ma anche di Patrick Cutrone.

Resta ovviamente da capire il gol messo a segno contro il Genoa come possa cambiare il finale di stagione dell’attaccante, ma l’impressione è che nella testa di Jorge Mendes il giocatore potrà rimanere in rossonero solo in cambio di una maglia da titolare.

Intanto le voci di mercato hanno preso il sopravvento. Secondo le indiscrezioni, sulle tracce di André Silva ci sarebbero due club inglesi, l’Arsenal e il Wolverhampton. I Gunners hanno speso parecchi milioni a gennaio per piazzare il colpo Aubameyang, ma in estate potrebbero cercare un nuovo attaccante viste le prestazioni – tutt’altro che soddisfacenti – dell’altra punta presente in rosa, il francese Alexandre Lacazette.

André Silva Inter-Milan Montella
Andre’ Silva

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2018 11:19

Il Fondo Elliott vicino al Milan, 35 milioni a Li

nl pixel