Milan, dopo Reina arriva Guarnieri. Donnarumma verso la cessione?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Non solo Reina, il Milan blocca un altro portiere. E Donnarumma…

Rosa Milan GIANLUIGI Gigio DONNARUMMA Mino Raiola Napoli-Milan

Milan, cifre troppo alte per tre portieri. Il monte ingaggi dei rossoneri arriverebbe a dieci milioni di euro solo con Reina e i Donnarumma. A meno che Gigio e Antonio non vengano ceduti…

Mercato Milan, non solo Reina. Dopo aver bloccato il portiere spagnolo, Massimiliano Mirabelli avrebbe messo le mani su Lillo Georges Rosolino Guarnieri dello Standard Liegi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Portiere di appena quindici anni, Guarnieri è considerato come uno degli astri nascenti del calcio internazionale e il Milan è intenzionato a scommettere su di lui, parcheggiandolo prima in Primavera e poi lanciandolo in Prima Squadra.

Gli indizi del mercato rossonero continuano a mettere in dubbio la permanenza di Donnarumma.

Mercato Milan, monte ingaggi troppo alto per i portieri

Milan, i portieri al centro del mercato. Dopo le conferme di Massimiliano Mirabelli circa l’arrivo in rossonero di Pepe Reina, si sono scatenati i rumors legati a Gianluigi Donnarumma, secondo molti quotidiani in rotta con i rossoneri.

Stando a quanto fatto sapere dai dirigenti milanisti, il portiere del Napoli arriverà per fare il secondo proprio alle spalle di Gigio, ma i conti e le casse di via Aldo Rossi sembrano dire il contrario.

Pepe Reina
Pepe Reina

Mercato Milan, i portieri costano troppo

Fossero vere le voci legate all’ingaggio di Pepe Reina (un contratto biennale da oltre 3 milioni di euro annui più bonus), il monte ingaggi del Milan raggiungerebbe i dieci milioni di euro netti solo contando i tre portieri, oltre venti milioni lordi.

Le cifre sembrano decisamente in contrasto con le indicazioni dell’UEFA, che chiederà ai rossoneri di abbassare il monte ingaggi. Considerando che Mirabelli vorrà provare a portare a casa anche un attaccante, le cifre alla voce stipendi raggiungerebbero un totale che supererebbe (e di molto) le soglie europee.

Questi indizi portano a credere che in realtà Gianluigi Donnarumma, il secondo stipendio più pesante di casa Milan, possa lasciare i rossoneri al termine della stagione facendo risparmiare alla società un ingaggio monstre e portando nelle casse del club tra i 40 e i 70 milioni di euro da destinare al monte ingaggi e al mercato.

Non è da escludere inoltre il fatto che con Gigio possa partire anche il fratello Antonio, che lascerebbe il posto al giovane e talentuoso Plizzari nel ruolo di terzo (o secondo) portiere.

Questo il video della conferenza stampa di Antonio e Gianluigi Donnarumma all’inizio della stagione 2017-2018:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2018 13:40

Andre Silva male contro l’Arsenal, il Milan riflette e la Premier chiama…

nl pixel