Calciomercato: il Milan punta Arturo Vidal per il centrocampo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, la Champions ti porta un ex Juve

Arturo Vidal

Il centrocampista cileno potrebbe lasciare il Bayern Monaco al termine stagione. Il costo del cartellino di Arturo Vidal è alla portata del club rossonero.

Milan, se Gattuso dovesse centrare il colpo Champions League Mirabelli darà il via al grande assalto ad Arturo Vidal. Il centrocampista è un pallino del ds rossonero e, stando alle ultime notizie provenienti dalla Germania, sarebbe ormai in rotta con l’ambiente bavarese e pronto a lasciare la Germania.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Con il contratto in scadenza nel 2019, il giocatore è valutato trenta milioni di euro dal Bayern Monaco, cifra non inaccessibile ma solo a patto di centrare la qualificazione alla prossima Champions League (e ai suoi proventi economici).

Milan-Bayern Monaco, si tratta per Vidal

Dopo i tentativi per Renato Sanches, il Milan torna a bussare alla porta del Bayern Monaco questa volta per Arturo Vidal, centrocampista ex Juve che piace tanto a Mirabelli. Il giocatore, in scadenza di contratto tra un anno, potrebbe lasciare la Baviera in anticipo rispetto alla scadenza del suo contratto, ma tra i rossoneri e il Guerriero ci sono di mezzo l’Inter e la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Vidal-Bayern, addio possibile

Di recente, l’ex Juve ha parlato del suo futuro ai microfoni dalla rivista Kicker: “La mia permanenza al Bayern e il prolungamento del contratto – ha dichiarato Arturo Vidal – dipenderanno del club. Siamo comunque sulla buona strada”.

Massimiliano Mirabelli Arthur Melo Hector Herrera Lorenzo Pellegrini Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Il classe ’97, dunque, potrebbe rinnovare con la società tedesca, ma anche l’addio è un’ipotesi da non scartare, soprattutto dopo l’acquisto a parametro zero di Leon Goretzka, che si unirà al Bayern al termine della stagione.

Il cileno ha ancora un anno di contratto con il Bayern Monaco, ma potrebbe chiudere in anticipo la sua esperienza in Bundesliga, consentendo ai campioni di Germania di guadagnare qualche milione con la cessione del suo cartellino.

Mercato Inter, anche i nerazzurri su Arturo Vidal

Il Milan ci sta pensando, ma Artuto Vidal (che piace anche all’Inter) non è l’unico nome sul taccuino di Massimiliano Mirabelli alla voce centrocampisti. Oltre al sudcoreano Ki Sung-Yueng, che arriverà a costo zero, e al tedesco Max Meyer, il direttore sportivo milanista ha messo gli occhi anche su Kevin Strootman.

André Gomes

Mercato Milan, da Strootman ad André Gomes

L’olandese ha una clausola rescissoria da 45 milioni di euro (valida fino al 31 luglio), cifra piuttosto alta per le casse di via Aldo Rossi. Solo con una cessione illustre potrebbe permettere al Milan di imbastire un’operazione di tale portata.

Attenzione anche ad André Gomes, altro centrocampista nel mirino dei rossoneri. Il portoghese lascerà certamente il Barcellona, che ha speso 35 milioni per strapparlo al Valencia. Il rischio, per il Barça, è di mettere a referto una minusvalenza. Il Milan rimane vigile monitorando con interesse la situazione.

Ecco il video del gol di Artuto Vidal contro lo Schalke 04:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2018 12:08

Il sogno di mercato di Massimiliano Mirabelli

nl pixel