Mercato Milan, Belotti nel mirino: la strategia di Mirabelli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, contatti avviati per Belotti

mercato Milan Andrea Belotti Torino

Il Milan continua a muoversi per Andrea Belotti: contatti avviati con l’entourage del giocatore, si studia la strategia per strapparlo al Torino.

Sprint del Milan per Andrea Belotti. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, i rossoneri avrebbero già avviato i contatti con l’entourage dell’attaccante azzurro con il quale starebbero studiando una strategia per convincere il Torino ad accettare la cessione di un giocatore ritenuto importantissimo per i granata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’impressione è che, a differenza di quanto accaduto la scorsa estate, questa volta Urbano Cairo possa cedere alle lusinghe (e ai milioni) di Mirabelli.

Belotti-Milan, si può fare

Sempre più Belotti per il Milan. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, i rossoneri sarebbero ormai convinti di voler puntare sull’attaccante granata per sostituire Nikola Kalinic, autore di una stagione deludente e ormai in rotta con la tifoseria e l’ambiente rossonero.

Stando a quanto riportato dal quotidiano, il Milan avrebbe deciso di lasciar partire Kalinic, Bacca e Gianluigi Donnarumma per arrivare all’attaccante azzurro. Da queste tre cessioni i rossoneri troverebbero i fondi per avanzare un’offerta che possa convincere Cairo e per offrire a Belotti un buon ingaggio che possa convincerlo ad abbracciare il progetto rossonero anche in caso di mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Milan GIANLUIGI DONNARUMMA Mino Raiola
GIANLUIGI DONNARUMMA

Mercato Milan, altre due strade per arrivare a Belotti

Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, ai rossoneri potrebbero bastare ora 50 milioni di euro per strapparlo ai granata, una cifra decisamente più accessibile rispetto ai cento milioni richiesti da Urbano Cairo poco meno di un anno fa.

Il Torino dovrà inoltre fare i conti con la volontà del giocatore, intenzionato a dare una svolta alla sua carriera disputando una competizione europea.

Per arrivare a Belotti, il Milan avrebbe preparato anche un piano B, ossia il sacrificio di Nikola Kalinic che potrebbe essere inserito nella trattativa come contropartita tecnica.

Nikola Kalinic (credits: @acmilan.com)
Nikola Kalinic (credits: @acmilan.com)

Mercato Milan, obiettivo Belotti: nuovo assalto a giugno

Come detto, però, il Milan non ha mai smesso di pensare a Belotti. Dal canto suo, il giocatore potrebbe chiedere la cessione al Toro, dopo aver rifiutato ingaggi ben più corposi per amore della maglia granata.

Andrea Belotti, il Toro voleva 100 milioni

Il problema, però, sarà convincere il patron Urbano Cairo, che di certo non farà sconti. Ovviamente, la valutazione da 100 e passa milioni fatta qualche mese fa è adesso improponibile.

Nikola Kalinic Genoa-Milan

Cairo dovrà accontentarsi di una cifra inferiore, visto il mancato exploit di Belotti, che non è riuscito a ripetersi (in termini di gol e prestazioni) anche a causa di alcuni problemi fisici.

Kalinic-Milan, addio a fine stagione

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, a giugno il Milan tornerà nuovamente all’assalto di Andrea Belotti. Stando all’indiscrezione, gli uomini di mercato rossoneri potrebbero inserire Nikola Kalinic come contropartita tecnica.

L’intenzione dei dirigenti milanisti è quella di abbassare il costo del cartellino del “Gallo”, offrendo al contempo una valida alternativa ai granata, che potrebbero sostituire Belotti con un attaccante di esperienza.

Massimiliano Mirabelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Belotti al Milan, affare possibile

Come detto, sarà decisiva la volontà del ragazzo, il quale, dopo un’annata al di sotto delle aspettative, potrebbe chiedere al club di essere ceduto.

Il treno Milan, infatti, potrebbe non ripassare più. Un’altra stagione in provincia potrebbe nuocere gravemente alla carriera di Belotti, in cerca di una big compiere il definitivo salto di qualità.

Ecco il video della doppietta di Kalinic contro l’Udinese:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2018 12:48

Lazio-arbitri, lo scontro arriva in Tribunale

nl pixel