Mercato Milan, nuova idea di Leonardo: Giacomo Bonaventura alla Lazio per Savic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Bonaventura alla Lazio per Milinkovic-Savic

Giacomo Bonaventura

Mercato Milan, la nuova idea di Leonardo: Giacomo Bonaventura alla Lazio per arrivare a Milinkovic-Savic.

Da folle idea a vera e propria ossessione di Leonardo, Sergej Milinkovic-Savic è diventato il nome caldo dell’ultima settimana di mercato del Milan. La pista è difficile, anzi, quasi impossibile, ma il direttore tecnico rossonero non si arrende e continua a mischiare le carte alla ricerca dell’incastro giusto per provare a convincere Claudio Lotito a lanciarsi in un’operazione quasi folle in stile Bonucci-Caldara-Higuain.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Leonardo ci prova: Bonaventura e soldi per Milinkovic-Savic

La nuova ipotesi studiata da Leonardo gira intorno al nome di Giacomo Bonaventura. L’ex atalantino, autore di una stagione importante agli ordini di Gennaro Gattuso, rischia di venire chiuso da Hakan Calhanoglu, provato per tutta l’estate come centrocampista al fianco di Lucas Biglia. Se il Milan dovesse riuscire ad arrivare a uno tra Draxler e Berardi, il turco giocherebbe a centrocampo togliendo la maglia da titolare a Jack, che dovrebbe poi fare i conti  anche con Bakayoko, pronto a vestire la maglia rossonera.

Per arrivare a Milinkovic-Savic Leo vorrebbe inserire nella trattativa il cartellino di Bonaventura, giocatore particolarmente gradito a Simone Inzaghi. Se la sfida contro il Real Madrid ha fatto vedere tante cose positive, la sensazione è che al Milan serva un centrocampista di livello assoluto che possa far fare davvero il salto di qualità alla rosa di Gattuso.

Giacomo Bonaventura
https://www.facebook.com/ACMilan/

Ma serve una cessione importante

Il piano di Leonardo non è poi così folle ma necessita di almeno una cessione importante per consentire ai rossoneri di alzare l’asticella del conguaglio economico, che dovrebbe aggirarsi intorno agli ottanta milioni di euro. I possibili partenti sono due: Suso e Donnarumma, con il portiere italiano che resta al momento il principale indiziato. La sua cessione sarebbe quasi indolore per i rossoneri – soprattutto se servisse a portare in rossonero Milinkovic-Savic -, mentre quella di Suso priverebbe l’attacco del Milan di uno degli elementi più estrosi.

https://www.facebook.com/ACMilan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Agosto 2018 8:43

Real Madrid-Milan, Gattuso: “Peccato per i gol presi alla fine dei due tempi”

nl pixel