Real Madrid-Milan 3-1: segnali positivi per Gattuso ma non basta

Trofeo Santiago Bernabeu, Real Madrid-Milan: la cronaca ufficiale dell’ultimo impegno estivo delle due squadre.

45′ – GOL DEL REAL MADRID, HA SEGNATO MAYORAL! Ottimo inserimento di Modric che conclude da posizione interessante, respinge corto Donnarumma e ne approfitta Mayoral che fa calare il sipario sulla gara.

41′ – Conclusione dalla distanza di Modric, blocca a terra Donnarumma.

36′- Prosegue la girandola dei cambi con Gattuso che manda in campo Bellanova e Simic.

19′ – Finisce la partita di Higuain, entra Carlos Bacca. Dentro Mauri al posto di Biglia.

11′ – Doppia sostituzione per il Milan, fuori Rodriguez e Bonaventura, dentro Caldara e Calhanoglu.

10′ – Progressione dalla destra di Bale, pallone tagliato al centro, provvidenziale Calabria che interviene in spaccata e mette in angolo.

8′ – Destro dal limite di Bonaventura, pallone docile tra le braccia del portiere.

0′ – Inizia la ripresa: fuori Borini dentro Cutrone per il Milan. Nel Real Madrid fuori Marcelo e Casemiro, dentro Nacho e Ceballos.

45′ – GOL DEL REAL MADRID! BALE FA 2-1! Su calcio d’angolo dalla sinistra sbanda la difesa rossonera che lascia Bale tutto solo a pochi passi dalla porta. Piattone facile facile e pallone in fondo al sacco.

43′ – Gioca con buona personalità il Milan che fatica però a concludere verso la porta difesa da Navas.

26′ – Splendida punizione dai venticinque metri di Bonaventura che scavalca la barriera, vola Navas che toglie il pallone dall’angolo e devìa in angolo.

22′ – Splendido spunto del Milan sulla destra con Bonaventura che scambia con Kessié, percussione in area dell’ivoriano e cross al centro con Navas che sventa la minaccia.

18′ – Contropiede del Milan che si sviluppu sulla destra, cross teso al centro di Suso per Bonaventura che viene anticipato. Angolo per il Milan, si salva la difesa del Real.

5′ – Ancora Real Madrid pericolo questa volta con Bale che ci prova con il mancino, ottima la risposta di Donnarumma che si distende sulla destra e sventa la minaccia.

4′ – PAREGGIO DEL MILAN, HA SEGNATO HIGUAIN!!!! Reazione immediata dei rossoneri con Higuain che si ritrova il pallone tra i piedi al limite dell’area, rasoiata di interno destro e pallone in fondo al sacco.

2′ – GOL DEL REAL MADRID! Grande azione sulla destra del Real con Bale che inventa per Carvajac, cross dalla destra morbido per Benzema che salta più in alto di tutti e mette alle spalle di Donnarumma.

0′ – Il Real Madrid batte il calcio d’inizio, si parte.

Trofeo Santiago Bernabeu, Real Madrid e Milan scaldano i motori in vista della nuova stagione

Tutto pronto per l’ultimo impegno estivo di Real Madrid e Milan, grandi protagoniste del Trofeo Santiago Bernabeu. Spagnoli e rossoneri si preparano a vivere una stagione che resterà nella storia: i Galacticos si preparano a vivere il primo campionato post Cristiano Ronaldo, mentre il Milan si appresta a disputare la prima stagione all’insegna della proprietà americana guidata al momento con maestria da Leonardo e Paolo Maldini.

Di seguito il post pubblicato sulla pagina Facebook del Milan con le formazioni ufficiali della gara:

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 11-08-2018

Nicolò Olia

X