Il Milan, il ricco budget e un mercato già pianificato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan, il ricco budget e un mercato già pianificato

Gazidis Massara Maldini

Maldini e Massara hanno preparato una strategia ben precisa. Il Milan investirà in estate i soldi risparmiati a gennaio.

Idee chiare e un buon budget a disposizione. Il Milan si prepara a vivere un’estate intensa e importante. L’obiettivo, ovviamente, è rafforzare ulteriormente la rosa, consegnando a Stefano Pioli una squadra ancora più competitiva, nella speranza che l’attuale stagione si concluda in gloria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dalla difesa all’attacco, passando per il centrocampo, Maldini e Massara punteranno a rimpolpare tutti i reparti. I dirigenti di via Aldo Rossi potranno sfruttare il “tesoretto” risparmiato a gennaio, presentandosi con maggiore forza ai blocchi di partenza del calciomercato.

Botman-Sanches: Milan in pole

Una fetta consistente del budget (circa 30 milioni) sarà spesa per un centrale di spessore. Il nome in cima alla lista è quello di Sven Botman, ma occhio al brasiliano Gleison Bremer, punto di forza del Torino. L’eventuale riscatto di Florenzi chiuderebbe il cerchio nel pacchetto arretrato, ma il Milan sta tenendo d’occhio un altro terzino destro, il marocchino dell’Ajax, Noussair Mazraoui.

In mezzo al campo, il principale obiettivo resta Renato Sanches del Lille, ma il portoghese non è l’unico profilo presente sul taccuino rossonero. Mister Pioli potrà contare anche su Yacine Adli e Tommaso Pobega, i quali, dopo la stagione trascorsa in prestito rispettivamente al Bordeaux e al Torino, si presenteranno a Milanello per restare. Milan che in mediana perderà Kessie e, molto probabilmente, Bakayoko.

Andrea Belotti

Mercato Milan: attacco da rifare

I tifosi si aspettano il grande colpo in attacco. Secondo le indiscrezioni, il sogno di Stefano Pioli per l’esterno di destra sarebbe Berardi, ma intorno all’orbita Milan ruotano nomi di primissimo livello come Asensio del Real Madrid. L’acquisto di Messias non è stato ancora deciso, mentre Castillejo verrà ceduto per accrescere ulteriormente il budget.

Per quanto riguarda il centravanti, il “Gallo” Andrea Belotti è da tenere sempre in considerazione, ma Maldini e Massara proveranno a regalare a Pioli una punta con altre caratteristiche e altri costi. Il tutto senza rinunciare a Ibrahimovic, il quale sembra intenzionato a rinnovare di un altro anno il suo contratto con la società milanista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Marzo 2022 19:18

Fiorentina, Italiano: “Piatek? Non è semplice segnare”

nl pixel