Mercato Milan, Calhanoglu piace al Lipsia: contatti avviati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calhanoglu torna in Germania?

Hakan Calhanoglu Milan

Mercato Milan, tentativo del Lipsia per Hakan Calhanoglu: i tedeschi hanno incontrato l’agente del giocatore turco.

Il Lipsia su Calhanoglu, incontro tra il club tedesco e l’agente del turco. Secondo quanto riferito da Sport Bild, l’RB Lipsia avrebbe messo nel mirino il numero dieci del Milan e il direttore sportivo Rangnick che avrebbe già incontrato l’agente del calciatore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ascesa di Hakan Calhanoglu

Giocatore completamente rinato (e rivalutato) grazie alla cura Gattuso, Hakan Calhanoglu sta tornando a giocare ai livelli che lo hanno reso famoso in Germania. La squalifica ha di certo inceso sulla condizione e sul morale del ragazzo, protagonista in rossonero di un inizio di stagione deludente anche a causa di un feeling con Montella mai sbocciato.

Hakan Calhanoglu Milan Montella
Hakan Calhanoglu

La preparazione atletica non ha permesso all’ex Bayer Leverkusen di tornare in forma, mentre le tante partite giocate fuori ruolo (e quelle passate in panchina) hanno dato il definitivo colpo di grazia al morale di Hakan, dato addirittura per possibile partente a inizio gennaio.

È bastato un mese a Gattuso per consegnare al Milan e ai tifosi un giocatore finalmente competitivo e utile alla causa: oggi Calhanoglu ha gamba, corsa, voglia di osare e di sacrificarsi. Il numero 10 ha iniziato poco alla volta a mettere in mostra il suo repertorio: prima le conclusioni dalla distanza, poi qualche dribbling e qualche assist di quelli pesanti. Sorpassato Fabio Borini nelle gerarchie di Gattuso, Hakan è ora uno dei punti di forza nel gioco del Milan.

Calciomercato – Sirene tedesche per Hakan Calhanoglu

La crescita del giocatore non è passata inosservata soprattutto in Germania, dove Calhanoglu ha lasciato un ottimo ricordo di sé. Al momento non è nota la strategia del Lipsia per provare a strappare il giocatore al Milan, ma l’impressione è che se il rendimento dovesse rimanere questo il turco non si muoverà da Milanello.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2018 12:51

Gennaro Gattuso, Milan-Lazio è il primo bivio per il futuro

nl pixel