Mercato Milan, rivoluzione estiva a centrocampo: la situazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, rivoluzione estiva a centrocampo

mercato Milan Tiemoue Bakayoko mercato Milan

In uscita Kessié e Biglia, mentre Montolivo, Bertolacci e Mauri sono in scadenza. I rossoneri, oltre al riscatto di Bakayoko, puntano altri giocatori.

Mercato Milan, centrocampo da rifare. In estate, Leonardo e Paolo Maldini andranno alla ricerca di rinforzi per la mediana. Tra cessioni e scadenze di contratto già messe in preventivo, il reparto dovrà giocoforza subire un pesante restyling, in attesa, ovviamente, di capire chi ci sarà sulla panchina rossonera nella prossima stagione e quale sistema di gioco verrà utilizzato da Rino Gattuso o dal suo eventuale sostituto.

Il primo nome sul taccuino milanista è quello di Tiemoue Bakayoko. Nelle prossime settimane si saprà qualcosa di più sul destino del francese, il quale è in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il futuro dell’ex Monaco sarebbe legato – oltre alla conquista di un posto nella prossima edizione Champions League – anche alla cessione di Lucas Biglia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per acquistare a titolo definitivo Bakayoko, infatti, servono 35 milioni di euro e un aiuto potrebbe arrivare proprio dall’eventuale rinuncia al regista argentino, che ha ancora un anno di contratto con il Milan con un ingaggio da 3.5 milioni netti. Nei giorni scorsi L’agente di Biglia ha parlato proprio di un eventuale addio ai rossoneri: “La prossima settimana sarò a Milano per parlare con il club e capiremo tutto un po’ meglio. Il Boca Juniors lo ha chiesto, ma ho risposto che aspettiamo la fine del campionato e poi vediamo quello che è meglio. Abbiamo ricevuto una offerta importante da un grande club francese, non posso dire chi, poi ci sono altre richieste”.

Kessie

Mercato Milan, Franck Kessié in uscita

Tra i partenti, dunque, potrebbe esserci anche Biglia, ma non solo: resta da capire anche il futuro di Franck Kessie, la cui permanenza a Milanello, dopo la lite nel derby proprio con il collega argentino, è tutt’altro che certa. L’ivoriano, tra l’altro, potrebbe garantire alla società rossonera anche una corposa plusvalenza.

Il mercato Milan, dunque, passa dai movimenti a centrocampo. Per quanto riguarda le entrate, i nomi nel mirino sono quelli di Stefano Sensi del Sassuolo e Diawara del Napoli. Il sogno resta Milinkovic-Savic, ma in questo caso le cifre in ballo sono davvero alte.

Ecco un video con alcune giocate di Stefano Sensi:

https://www.youtube.com/watch?v=pGrNU7GAz04

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2019 17:38

Milan, l’ironia di Musacchio dopo il rigore concesso in Tottenham-City

nl pixel