Mercato Milan, Gabriel verso la Fiorentina: accordo sul contratto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gabriel verso la Fiorentina: accordo sul contratto

Lucas Ramalho Ordonho Gabriel, Andreas Sondergaard Pellegri Yusuf Yazici Cristian Brocchi Antonio Nocerino Philippe Mexes Guglielminpietro José Mauri Alberto Gilardino Stefano Eranio Giovanni Stroppa Gianluigi Lentini San Siro Jean-Pierre Papin Rafinha Leonardo Milan Gustavo Gomez

Per il portiere brasiliano è pronto un quadriennale: il futuro di Gabriel è alla Fiorentina, ma i viola devono ancora trovare l’accordo con il Milan.

Mercato Milan, Gabriel sempre più vicino alla Fiorentina. Dopo i sei mesi in prestito all’Empoli, la carriera del portiere brasiliano dovrebbe proseguire a Firenze.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la società viola avrebbe raggiunto un’intesa di massima con l’entourage del giocatore rossonero per un quadriennale.

Gabriel, dunque, si appresta a lasciare definitivamente il Milan, dopo i tanti prestiti in giro per l’Italia, da Carpi a Empoli, passando per Napoli e Cagliari.

Gabriel
Fonte foto: https://www.facebook.com/empolifcofficialpage/

Mercato Milan, con Pepe Reina il reparto portieri è al completo

Approdato in Italia nel 2012, l’estremo difensore verdeoro (pagato circa 500mila euro) ha collezionato appena sette presenze con il Milan, tutte in campionato.

L’ex Cruzeiro ha contributo fattivamente alla promozione in Serie A dell’Empoli (sedici presenze e sei “clean sheet” a referto). Con il classe ’92 tra i pali, i toscani non hanno mai perso. Insomma, una sorta di talismano oltre che un portiere di assoluto affidamento.

Il presidente Fabrizio Corsi ha provato a convincere il Milan, ma la fumata bianca non è arrivata. E così ne ha approfittato la Fiorentina, che ha sbaragliato la concorrenza strappando il sì di Gabriel.

Marco Fassone Milan
Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Milan-Fiorentina, accordo vicino per Gabriel

Secondo alcune indiscrezioni, però, la viola non avrebbe ancora trovato un accordo con i vertici di via Aldo Rossi, che pare abbiano sparato alto sul cartellino: 6 milioni di euro. Cifra decisamente alta per un giocatore che non ha mai fatto grandi cose nella massima serie.

Con ogni probabilità, le parti si incontreranno a metà strada: 3 milioni cash (o giù di lì) potrebbero bastare per convincere il Milan, che ovviamente non ha alcuna intenzione di confermare il nativo di Unaí (Brasile).

Ecco un video con alcune parate di Gabriel:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2018 17:19

Mercato Inter, il rammarico di Rafinha: “Pensavo di restare”

nl pixel