Impennata per la trattativa che dovrebbe portare il fantasista Lucas Paqueta al Milan. Il brasiliano potrebbe arrivare già a gennaio
Sembrava allontanarsi, per il Milan, la prospettiva di avere tra le sue fila il talentuoso Lucas Paqueta. Tante le grandi d’Europa che puntavano sulle prestazioni del talentino classe 1997. Stando alle ultime indiscrezioni, però, il suo futuro sembra sempre più tingersi di rossonero. Leonardo, a breve, potrebbe portare a Milano il “nuovo Kakà“.
Milan-Paqueta: trattativa decollata nelle ultime ore
Quando tutto sembrava volgere al negativo, a causa dell’interessamento di potenze economiche come Paris Saint-Germain e Barcellona, i rossoneri potrebbero aver piazzato il colpo di reni decisivo. Lucas Paqueta potrebbe a breve essere un calciatore del Milan, già a partire da gennaio. Secondo Globo Esporte, infatti, Leonardo avrebbe pareggiato l’offerta economica dei parigini, mostrando rispetto a loro un interesse maggiore a chiudere subito la trattativa.
Le cifre dell’affare si aggirerebbero sui 35 milioni più bonus. Il quotidiano brasiliano avrebbe anche riportato che Paqueta gradirebbe molto la sua futura destinazione: la colonia brasiliana del Milan, dunque, potrebbe tornare a crescere, grazie soprattutto ai buoni uffici del direttore tecnico Leonardo.
Paqueta in rossonero: alternativa di lusso a Suso e Calhanoglu
Paqueta, nato il 27 agosto del 1997, è un trequartista naturale che, all’occorrenza, può giocare anche come centrocampista di sinistra. Cresciuto nel Flamengo, quest’anno ha totalizzato 24 presenze in maglia rubronegra, mettendo a segno nove reti e due assist in campionato. In Libertadores, per lui, sono arrivate 7 apparizioni con 2 assist vincenti.
Il mancino brasiliano darebbe a Gattuso una importante alternativa a Suso e Calhanoglu. Potrebbe essere l’alter-ego del turco in caso di 4-3-1-2, dietro al tandem Higuain-Cutrone. Oppure, potrebbe essere il sostituto ideale dello spagnolo, essendo un piede sinistro naturale come lui. La certezza è che il mercato del Milan sta iniziando a decollare, con clamoroso anticipo rispetto a gennaio.