Mercato Milan, Depay e Callejon in entrata se parte un big
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Depay e Callejon… ma a una condizione

Mercato Milan, arrivano sia Depay che Callejon? La doppia trattativa non  impossibile ma serve una cessione illustre.

Mercato Milan, si pensa a Memphis Depay e José Callejon. Secondo quanto riferito da Tuttosport, i rossoneri potrebbero arrivare a entrambi i giocatori per completare il reparto degli esterni d’attacco e mettere a disposizione di Gennaro Gattuso ben quattro giocatori di primissima fascia su cui fare affidamento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una suggestione sicuramente allettante e di non facile realizzazione ma non impossibile soprattutto se il Milan, per scelta o imposizione, dovesse lasciar partire uno dei suoi big.

Milan, Jose Callejon grazie a Pepe Reina?

Il costo di José Callejon è fisso. La clausola blocca l’asticella a venti milioni di euro, il resto dipende dalla volontà del giocatore. Se lo spagnolo, fedelissimo di Sarri, dovesse decidere di lasciare Napoli, i partenopei non potrebbero opporsi.

Le richieste di Carlo Ancelotti riguardano anche gli attaccanti esterni, motivo per il quale l’ex Real Madrid potrebbe decidere di lasciare l’ombra del Vesuvio per andare a giocarsi le sue possibilità altrove.

Per convincere Jose Callejon il Milan potrebbe trovare in Pepe Reina un alleato importante visto che l’estremo difensore spagnolo è stato per anni elemento  carismatico dello spogliatoio del Napoli.

JOSE MARIA CALLEJON
JOSE MARIA CALLEJON

Mercato Milan, Memphis Depay come prima scelta

Il primo nome sulla lista di Massimiliano Mirabelli resta quello di Memphis Depay. L’esterno olandese avrebbe già detto sì ai rossoneri a prescindere dalla partecipazione alla prossima Europa League.

Per quanto riguarda l’olandese il nodo principale è legato all’ingaggio ma dagli ambienti vicini al Milan filtra un moderato ottimismo.

Mercato Milan, la cessione di un big per finanziare il doppio colpo Depay-Callejon

Anche secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport ci sarebbero i presupposti perché il Milan possa mettere a segno entrambi i colpi. Ma a una condizione. I rossoneri dovrebbero infatti sacrificare uno tra Gigio Donnarumma, Suso e Alessio Romagnoli, tre giocatori dai quali il Diavolo potrebbe incassare una considerevole plusvalenza.

La cessione di uno di questi tre giocatori potrebbe essere volontaria oppure spinta dall’Uefa che potrebbe chiedere una cessione importante per motivi di bilancio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2018 17:49

Anche Marotta nel nuovo Milan?

nl pixel