Aspettando la decisione Uefa, il Milan fa chiarezza sulle possibili cessioni
In casa Milan sono giorni di riflessione in attesa della sentenza Uefa prevista tra qualche giorno. Nell’incontro avvenuto tra la dirigenza e Gattuso a casa Milan si è parlato tanto di mercato. La società vuole un attaccante di livello, discorso inverso per la difesa, zona in campo nella quale non servono rinforzi ma rinnovi e conferme.
Proprio il caso di Alessio Romagnoli, che grazie al nuovo contratto è stato blindato dalla società di via Aldo Rossi, un segno concreto di quanto si cerchi di portare avanti il progetto con elementi di qualità in rosa. Stesso discorso per il capitano Bonucci, il giocatore rimarrà in rossonero malgrado i soliti e insistenti rumors dall’estero.
Chi sono i difensori pronti a partire nel mercato?
Mirabelli e dirigenza stanno lavorando molto in queste settimane per chiarire il futuro di alcuni profili. Sono tanti i nomi in lista, su tutti Gustavo Gomez, vicino al trasferimento al Boca Juniors fino a qualche giorno fa. L’affare per il momento non si è ancora concluso, forse complicato dalle richieste del calciatore poco convinto sul trasferimento.
Altro nome importante è quello di Musacchio, il centrale ha sicuramente più mercato del compagno, il Milan chiede una cifra di almeno 15 milioni e il Siviglia pare averlo messo nel mirino. Le partenze sicure ad oggi sembrano essere Abate, direzione Mls e Antonelli con destinazione ancora sconosciuta. Discorso a parte per Zapata, per il quale Gattuso vorrebbe il rinnovo di contratto in quanto si è dimostrato giocatore molto affidabile in queste partite finali di stagione.
Di seguito il video del rinnovo di Alessio Romagnoli: