Mercato Milan, Domenico Berardi il possibile sostituto di Suso se lo spagnolo dovesse lasciare i rossoneri al termine della stagione.
Mercato Milan, idea Domenico Berardi – La sconfitta contro la Juventus e soprattutto il pareggio ottenuto contro l’Inter nel recupero della ventisettesima giornata di campionato hanno pericolosamente allontanato il Milan dalla zona Champions League, obiettivo minimo con il quale a inizio anno molti giocatori sono stati convinti a restare in rossonero.
Tra le delusione per un altro anno senza Champions e i possibili problemi economici del Milan, qualcuno dei big della rosa inizia a riflettere seriamente sul proprio futuro.
I due maggiori indiziati, o meglio, i due nomi caldi del prossimo mercato rossonero saranno senza dubbio Gianluigi Donnarumma e Suso.
L’estremo difensore rossonero ormai da anni è protagonista delle pagine dei maggiori quotidiani sportivi, mentre l’esterno spagnolo ha iniziato a fa parlare di sé alla luce della sua recente consacrazione. Entrambi sono seguiti con particolare interesse dai maggiori top club europei e non è da escludere, complici le clausole non elevate, che possano partire.
Mercato Milan: Domenico Berardi se parte Suso
Se con Reina il Milan si è già in qualche modo tutelato di fronte all’eventuale cessione di Donnarumma, la partenza di Suso lascerebbe un vuoto difficile da colmare nella rosa di Gattuso.
Massimiliano Mirabelli non vuole farsi trovare impreparato e avrebbe messo nel mirino Domenico Berardi del Sassuolo, un giocatore considerato fino a qualche anno fa come un sicuro talento e ora sceso anche nelle gerarchie della nazionale dopo le recenti – e deludenti – prestazioni.
Il miglior Berardi sarebbe una buona alternativa allo spagnolo ma i tanti infortuni e il rendimento altalenante ne fanno una grande incognita.
Questo il video dell’occasione fallita da Domenico Berardi in occasione della 24^ giornata di Serie A TIM 2017/2018:
Napoli e Roma su Domenico Berardi
Ma la concorrenza sull’attaccante del Sassuolo è agguerrita. Il giocatore piace al Napoli e soprattutto alla Roma, dove ritroverebbe Eusebio Di Francesco, tecnico con il quale è riuscito a esprimersi a buoni livelli.
I buoni rapporto tra la Roma e il Sassuolo potrebbero inoltre agevolare il lavoro dei giallorossi, alla ricerca di un esterno d’attacco a costi possibilmente contenuti.
Il Sassuolo valuta il giocatore intorno ai venticinque milioni di euro, una cifra che potrebbe abbassarsi se il giocatore non dovesse riuscire a incidere in questo finale di stagione.
Domenico Berardi: stipendio da top player
In casa Sassuolo quello di Domenico Berardi è lo stipendio più alto di tutta la rosa. Il giocatore viaggia intorno ai due milioni di euro a stagione, una cifra importante per una squadra di metà classifica.
Se l’attaccante azzurro non dovesse aumentare le sue pretese economiche rappresenterebbe un buon colpo per le squadre di prima fascia, sempre che il Sassuolo abbassi le sue pretese economiche.