Donnarumma, sondaggio dell'Arsenal: ecco la risposta di Gigio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’Arsenal punta Donnarumma: lui vuole restare al Milan

Gianluigi Donnarumma

I Gunners avrebbero messo gli occhi su Gigio, il quale però sarebbe intenzionato a rimanere. Ma occhio alla questione rinnovo.

Mercato Milan, Gianluigi Donnarumma nel mirino dell’Arsenal. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, i Gunners avrebbero effettuato un primo sondaggio per il giovane estremo difensore rossonero e della Nazionale di Roberto Mancini. La società inglese è alla ricerca di un portiere per il dopo Cech (il tedesco Berndt Leno non ha convinto del tutto) e avrebbe messo gli occhi proprio su Gigio.

La valutazione è molto alta: il costo del cartellino del classe ’99, infatti, si aggira intorno ai 70 milioni di euro. La cessione dell’ex Primavera milanista consentirebbe al club di via Aldo Rossi di mettere a referto una consistente plusvalenza, ma la questione è ancora tutta da definire.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stando a quanto riferito sempre da TMW, lo stesso Donnarumma sarebbe intenzionato a rimanere a Milano. Ma c’è un dettaglio da non sottovalutare: Gigio ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2021 e non è da escludere che il suo agente, il noto manager Mino Raiola, possa bussare presto alla porta del Milan per chiedere il rinnovo del suo assistito.

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma

Donnarumma-Milan, accordo fino al 2021

In estate, dunque, potrebbe riproporsi lo scenario del 2017. In quel caso prevalse la voglia del giocatore di restare a Milanello (nonostante le pressioni del suo procuratore), ma stavolta potrebbe andare diversamente. Soprattutto se l’amministratore delegato Ivan Gazidis dovesse ritenere eccessive le richieste di Raiola. Tuttavia, è ancora presto per sbilanciarsi.

L’interesse dell’Arsenal è concreto, così come quello del Manchester United, che si è già mosso in questa direzione. Il futuro di Gigio potrebbe essere in Premier League, ma il suo amore per il Milan potrebbe risultare ancora una volta decisivo. A maggior ragione adesso, dopo la pace sancita con i tifosi. Il ragazzo si trova bene a Milano e vorrebbe giocare la Champions con la squadra che lo ha lanciato nel calcio dei grandi. Certo, dovrà attendere ancora un po’, ma Donnarumma non sembra avere fretta.

Ecco un video con alcune giocate di Gigio:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2019 19:30

Comunicato AC Milan: lesione muscolare per Donnarumma

nl pixel