Suso-Milan, distanza ampia sul rinnovo: lo spagnolo spara alto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Suso-Milan, distanza ampia sul rinnovo: lo spagnolo spara alto

Suso Milan

L’entourage di Suso avrebbe chiesto un contratto da 5 milioni di euro netti a stagione, cifra ritenuta troppo alta dal club rossonero.

Milan, Suso potrebbe lasciare il club rossonero al termine della stagione. Il futuro a Milano dello spagnolo, infatti, è tutt’altro che certo. Il rendimento del giocatore (un solo gol e un solo assist da novembre ad oggi) sta facendo storcere il naso ai vertici di via Aldo Rossi, i quali stanno ragionando sul da farsi. I numeri impietosi del’ex Genoa certificano le sue evidenti difficoltà.

Il problema agli adduttori lo ha certamente condizionato, ma non può essere l’unica spiegazione. È vero, un giocatore come lui, che fa della brillantezza atletica la sua arma migliore (tra finte, sterzate e improvvisi cambi di direzione), ha bisogno di essere al top per rendere al meglio, ma la questione non può essere prettamente fisica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Torna spesso fino all’area di rigore – ha dichiarato Andrea Conti provando a giustificare il compagno di squadra – cosa che prima faceva meno. Facendo questo lavoro magari perde un po’ negli ultimi 20 metri ma se abbiamo questa difesa è anche merito suo”.

Suso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Suso chiede troppi soldi

Discorso che non fa una piega, ma che non può in alcun modo scagionare l’esterno iberico. Perché nel Milan di Rino Gattuso tutti sono chiamati al sacrificio, non solo Suso. Basta pensare a Paquetà, sempre impeccabile nelle due fasi nonostante la giovanissima età e i pochi mesi di esperienza in un campionato come la Serie A, molto più tattico di quello brasiliano.

Capitolo contratto. Jesus spera di restare in rossonero e di ottenere un prolungamento dell’attuale accordo in scadenza il 30 giugno 2022. Al momento, però, come riporta il Corriere dello Sport, la distanza tra richiesta e offerta è ampia: l’entourage del classe ’93, infatti, avrebbe sparato alto chiedendo 5 milioni di euro netti a stagione. Il Milan sarebbe disposto ad arrivare al massimo a 4. Si continua a trattare, ma senza fretta.

Ecco un video con alcune giocate di Suso:

https://www.youtube.com/watch?v=-KsECBw6q9Y

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2019 20:17

Milan, due obiettivi (oltre Bakayoko) per la regia

nl pixel