Mercato Milan: ecco tutti i nomi "caldi" a centrocampo!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: ecco tutti i nomi “caldi” a centrocampo!

I rossoneri si preparano a una imponente “ristrutturazione” del reparto mediano. Cinque i nomi seguiti da Leonardo

Quella della prossima estate, per il Milan, potrebbe essere una finestra di mercato caratterizzata da una importantissima operazione di maquillage. Il settore in cui dovrebbero esserci più interventi, come sottolineato dalla stampa nel corso di queste settimane, è senza ombra di dubbio il centro del campo. Bertolacci, Montolivo e José Mauri abbandoneranno il rossonero, mentre è ancora tutto da scrivere il futuro di Bakayoko. Il Milan vuole riscattarlo dal Chelsea, ma spera di trovare un accordo per la riduzione del riscatto, fissato al momento a 35 milioni di euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, per il centrocampo il sogno resta Milinkovic-Savic

Le operazioni estive del Milan saranno ovviamente legate al raggiungimento del risultato sportivo stabilito a inizio anno. La società di via Aldo Rossi, infatti, vuole fortemente ritornare in Champions League, sei anni dopo l’ultima volta. Questo porterebbe nelle casse della società svariate decine di milioni di euro, impiegabili per il mercato.

Il sogno di Leonardo rimane sempre Sergej Milinkovic-Savic. Il corazziere della Lazio, classe 1995, sarà uno dei pezzi pregiati della prossima sessione di compravendite. Il prezzo del serbo, al momento, dovrebbe attestarsi sui 70 milioni di euro. Si tratterebbe di una operazione importante, su cui anche l’Uefa vigilerà, data la sanzione comminata per le violazioni delle regole sul Fair Play Finanziario.

Sandro Tonali
Font foto: https://www.facebook.com/BresciaCalcioSocial/

Mercato Milan: i tre nomi tracciati da Tuttosport

Il direttore tecnico del Milan, però, sta cercando anche di muoversi su altri fronti, magari meno dispendiosi rispetto al serbo della Lazio, ma comunque allettanti. Il nome già fatto nel mercato di gennaio è quello di Stefano Sensi del Sassuolo: il giocatore, autore di una grande crescita quest’anno, potrebbe costare 25 milioni di euro.

Nella lista stilata dai dirigenti rossoneri, poi, ci sono altri tre calciatori. Il primo è Sandro Tonali, gioiellino classe 2000 del Brescia su cui è molto forte la Juventus. Quindi, attenzione alle piste che portano a Lorenzo Pellegrini della Roma e Niccolò Barella del Cagliari. Sul sardo, però, sembra al momento in vantaggio l’Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2019 10:57

Inter retroscena Icardi: Umiliazione inutile togliermi la fascia

nl pixel