Manuel Locatelli resterà al Milan. Il giocatore sembrava molto vicino al trasferimento al Sassuolo ma la nuova proprietà ha bloccato la cessione.
MILANO – Nuovo cambio di strategia in casa Milan. Dopo Andrea Bertolacci anche Manuel Locatelli dovrebbe restare in rossonero. Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, il Fondo Elliott avrebbe bloccato la cessione del centrocampista al Sassuolo.
La nuova società non ha intenzione di privarsi di un patrimonio del club e cercherà di valorizzare il classe 1998 alla corte di Gattuso e non in un’altra squadra. Inoltre la sua cessione al momento non comporterebbe un risparmio sullo stipendio elevato e per questo non si ha la necessità di venderlo.
Milan, da Bertolacci a Locatelli: ecco come cambia il mercato rossonero
Il mercato del Milan in questa stagione non vedrà grandi colpi e le conferme di Bertolacci e Locatelli sono un chiaro esempio di come si muoverà la società in chiave acquisti e cessioni. I paletti imposti dall’UEFA costringono i rossoneri a vendere prima di acquistare ma la permanenza dei due giocatori chiudono le porte ad un possibile arrivo a centrocampo.
Al momento sembrerebbe l’unico colpo in entrata potrebbe essere fatto in attacco visto che Nikola Kalinic è ai saluti. Il primo obiettivo è Alvaro Morata, con il Fondo Elliott pronto a sferrare l’attacco da settimana prossima. Per il resto non ci dovrebbero essere grandi movimenti con i già presi Halilovic, Reina e Strinic che hanno puntellato la rosa di Gattuso. La dirigenza rimarrà vigile sul mercato ma senza uscite non ci saranno entrate.
Di seguito il video con uno dei gol di Bierhoff con il Milan
fonte foto copertina https://www.facebook.com/ACMilan/