Mercato Milan, dale cessioni i soldi per Alvaro Morata - News Mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, tutto su Alvaro Morata: la strategia dei rossoneri

Alvaro Morata

Mercato Milan, tutto su Alvaro Morata: c’è la strategia per arrivare allo spagnolo che però continua ad attendere una chiamata della Juve.

Milan, pronto l’affondo ad Alvaro Morata. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, i rossoneri sono impegnati su due fronti per quanto riguarda la caccia all’attaccante. L’ipotesi più suggestiva risponde al nome di Gonzalo Higuain, la pista battuta da più tempo (e al momento più concreta) porta ad Alvaro Morata (età 25).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Alvaro Morata per conquistare la tifoseria

Gennaro Gattuso ha detto e ripetuto di volere un attaccante di spessore e il Fondo Elliott avrebbe accolto le richieste del tecnico. Obiettivo del gruppo di Paul Singer è quello di portare in rossonero un nome altisonante per provare a conquistare la fiducia della tifoseria milanista, ancora fredda di fronte ai tanti dubbi che accompagnano il piano della nuova proprietà.

La suggestione Higuain piace e resta viva anche se il giocatore preferirebbe ritrovare Maurizio Sarri, nuovo tecnico del Chelsea. Proprio per questo motivo i rossoneri non avrebbero accantonato la pista Morata. Ma anche questa soluzione non è semplice.

La valutazione del cartellino del giocatore si aggira intorno ai sessanta milioni di euro, cifra che il Milan potrebbe mettere da parte con le cessioni dei vari Kalinic, Zapata, Bacca e André Silva o con un sacrificio illustre che potrebbe rispondere al nome di Suso, Donnarumma o Bonucci.

Alvaro Morata
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/alvaromorata/

Alvaro Morata: lo stipendio

Altro ostacolo non di poco conto è lo stipendio di Alvaro Morata. Al Chelsea lo spagnolo percepisce una cifra molto vicina ai nove milioni di euro. Il Milan potrebbe arrivare a sei, ma sarebbe difficile far tornare i conti del monte ingaggi con gli altri dodici ( complessivi) da versare nelle casse di Bonucci e Donnarumma.

Alvaro Morata: la Juve resta la prima scelta

Altro aspetto da tenere in considerazione è la volontà del giocatore. La prima scelta dello spagnolo resta la Juventus, a maggior ragione ora che a Torino è sbarcato Cristiano Ronaldo. Il Chelsea starebbe pensando di mettere sul piatto proprio il cartellino dell’attaccante per provare a strappare alla Juventus Gonzalo Higuain. Alvaro Morata per caratteristiche tecniche potrebbe essere addirittura compatibile con Cr7 e continua a spingere per il suo ritorno in bianconero.

Di seguito un video con alcune delle migliori giocate di Alvaro Morata nella stagione 2017-2018:

https://www.youtube.com/watch?v=F4Haa4VrlbM&t=14s

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/alvaromorata/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2018 8:44

Calcio, Bari e Cesena dicono addio alla Serie B

nl pixel