Mercato Milan, Saint-Maximin, Deulofeu e Carasco sempre nel mirino

Milan, tre vecchi pallini di mercato ancora nel mirino

Deulofeu, Carasco e Saint-Maximin: dopo aver sondato questi nomi a gennaio, Leonardo continua a seguirli con interesse.

Mercato Milan, Leonardo a caccia di rinforzi per il tridente. Le ultime prestazioni della squadra hanno messo ancor più in evidenzia un problema grosso così: gli esterni rossoneri – da Suso a Calhanoglu, passando per Borini e Castillejo – non sono all’altezza della situazione, soprattutto se Rino Gattuso (o chi per lui nella prossima stagione) dovesse insistere con il 4-3-3.

Ecco perché i vertici di via Aldo Rossi stanno sondando il mercato internazionale alla ricerca di valide alternative. Già a gennaio, Leonardo e Maldini avevano provato – senza però riuscirci – a regalare a Gattuso un attaccante con determinate caratteristiche. Ebbene, come riporta Tuttosport, i nomi di Carrasco, Deulofeu e Saint-Maximin, giocatori sondati proprio nel corso dell’ultima sessione invernale, sono ancora sul taccuino dei dirigenti milanisti.

Il francese del Nizza è forse il calciatore che maggiormente stuzzica l’interesse dei rossoneri. Tuttavia, il carattere un po’ troppo sopra le righe del classe ’97 potrebbe spingere il Milan a guardare altrove, anche perché il club della Costa Azzurra è intenzionato a chiedere non meno di 30 milioni di euro per il cartellino del suo gioiello più prezioso.

mercato Milan Simone Inzaghi Luka Milivojevic Leonardo Serge Gnabry Saint-Maximin Everton Daniele Baselli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Leonardo pensa a Deulofeu

Gerard Deulofeu è un vecchio pallino della società milanista. Lo spagnolo è rimasto legato all’ambiente e farebbe carte false pur di tornare. Il Watford potrebbe lasciarlo partire a fine stagione ma ovviamente non lo regalerà. Al contrario: gli inglesi vogliono monetizzare il più possibile dall’eventuale cessione dell’ex Barcellona, che fa gola anche ad altre squadre europee.

Molto più complicata la questione Carrasco. In questo caso, a rendere in salita la strada non è tanto il costo del cartellino quanto l’ingaggio del giovane belga, che in Cina guadagna cifre altissime. Il mercato Milan, dunque, passa dall’acquisto di un esterno. Prima, però, bisogna centrare la qualificazione alla prossima Champions League.

Ecco un video con alcune giocate di Saint-Maximin:

ultimo aggiornamento: 20-04-2019

X