Mercato Milan, Leonardo e Maldini a caccia di esterni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, tris di esterni in vista del mercato estivo

Nicolò Barella Lucas Moura Leonardo Jardim Guilherme Arana mercato Milan Simone Inzaghi Luka Milivojevic Leonardo Serge Gnabry Saint-Maximin Everton Daniele Baselli

Everton, Thauvin e Malcom, ecco i giocatori in cima alla lista di Leonardo. Tutti e tre hanno valutazioni superiori a 40 milioni di euro.

Mercato Milan, Leonardo a caccia di esterni. Secondo i vertici di via Aldo Rossi, il punto debole della squadra sono proprio le corsie laterali. Ecco perché Leonardo e Maldini stanno valutando diversi profili per l’attacco, a cominciare da Deulofeu, Carrasco e Saint-Maximin, giocatori già sondati nel corso dell’ultima sessione invernale del calciomercato.

Il rendimento – tutt’altro che sufficiente – di Suso e Calhanoglu ha spinto il Milan a guardarsi intorno alla ricerca di alternative. Da settimane, come evidenzia il quotidiano Tuttosport, il direttore tecnico Leonardo ha sottolineato con la matita blu il nome di Everton. Il 23enne del Gremio, Nazionale verde-oro, occupa una delle primissime posizioni sul taccuino del dirigente milanista, che ha sempre avuto un occhio di riguardo per i talenti provenienti dal Brasile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Piace anche il francese Thauvin (indiscrezione, questa, rimbalzata nei giorni scorsi dalla Francia), il quale starebbe pensando di lasciare il Marsiglia al termine della stagione. Sono loro, come riporta il noto giornale sportivo torinese, i due principali candidati per gli esterni. Entrambi, però, hanno una valutazione piuttosto alta, che si aggira intorno ai 40 milioni di euro).

Lorenzo Pellegrini Leonardo Maldini Milan Everton Deulofeu
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Leonardo a caccia di rinforzi

Ancora più caro (circa 50 milioni) è il costo del cartellino di Malcom, brasiliano classe ’97 in uscita dal Barcellona. Secondo le voci circolate di recente, Leonardo avrebbe incontrato a Casa Milan un agente della Elenko Sports, la società che cura gli interessi del giovane esterno del Barça. I rossoneri potrebbero chiedere il giocatore in prestito con diritto di riscatto.

Insomma, il mercato Milan passa dall’acquisto di un rinforzo per il tridente offensivo. Ovviamente, i rossoneri, considerate le cifre in ballo, sperano di poter contare sugli introiti della Champions League.

Ecco un video con alcune giocate di Malcom:

https://www.youtube.com/watch?v=h1loCtgIfkU

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2019 18:03

Tuttosport: Milan, Leonardo pronto a piazzare il colpo Emerson Palmieri

nl pixel