Everton, Milan sulle tracce del giovane attaccante: servono 40 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, per Everton servono 40 milioni

Matias Palacios Agoume Paolo Maldini Nicolas Pepé Marc Cucurella mercato Milan Edon Zhegrova MoussaDjenepo João Novais Leroy Abanda Aurelien Tchouameni Ismaila Sarr Christopher Nkunku Abdallah Basit Bartosz Zynek Everton

Il brasiliano ha una clausola rescissoria da 80 milioni, ma la cifra è trattabile. Everton comunque non è l’unico esterno nel mirino dei rossoneri.

Mercato Milan, Everton Sousa Soares – noto semplicemente come Everton – nel mirino di Leonardo. Il direttore tecnico rossonero ha sempre avuto un occhio di riguardo per i talenti provenienti dal Brasile e sta osservando con un certo interesse il giocatore di proprietà del Gremio.

Gli uomini di mercato di via Aldo Rossi sono a caccia di un rinforzo per il tridente offensivo, in vista anche di una possibile cessione in estate di Suso (ogni discorso sul rinnovo dello spagnolo è stato al momento “congelato”). L’esterno classe ’96 piace molto alla società milanista, che in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League avrebbe a disposizione un budget di tutto rispetto per potenziare la squadra nei settori ad oggi ritenuti più deboli (centrocampo e attacco).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Everton ha una clausola rescissoria di 80 milioni di euro, ma – come testimonia l’affare Paquetà portato a termine a gennaio con il Flamengo – con i club brasiliani si può trattare al ribasso. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, in Brasile si parla di una valutazione intorno ai 40 milioni. Cifra alla portata delle casse del Milan.

Allan Saint-Maximin
Fonte foto: https://www.facebook.com/asaintmaximinofficial/

Mercato Milan, Everton obiettivo per l’attacco

Il gioiello del Gremio, comunque, non è l’unico attaccante esterno nel mirino di Leonardo. I nomi sono ormai noti. Stando alle indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, Federico Chiesa sarebbe in cima alla lista di mercato stilata da Leo e Maldini, altre fonti, invece, sostengono che sia Allan Saint-Maximin del Nizza il nome che stuzzica maggiormente i dirigenti milanisti.

Occhio anche a Gerard Deulofeu, vecchio pallino del Milan. I rossoneri, infine, sarebbero sulle tracce anche di Nicolas Pepé, attaccante classe ’95 del Lille, grande protagonista quest’anno in Ligue 1. Insomma, i profili sono tanti e con caratteristiche diverse. A Leonardo il compito di scegliere.

Ecco un video con alcune giocate di Everton:

https://www.youtube.com/watch?v=Ux-uR1AKJlQ

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2019 17:34

Verso Chievo-Milan: quattro cambi per Gattuso

nl pixel