Serie A, Chievo-Milan: le formazioni ufficiali, i marcatori e il risultato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Chievo-Milan 1-2: decidono Biglia e Piatek

Krzysztof Piatek

Serie A, Chievo-Milan: le formazioni ufficiali, i marcatori, il risultato e la cronaca del match.

90’+5 – Finisce la partita Chievo-Milan 1-2

89′ – Punizione dalla trequarti per il Milan, cross teso con il pallone che attraversa lo specchio della porta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

80 ‘ – Prova a reagire il Chievo che si spinge in avanti senza riuscire però a impensierire Donnarumma.

74′ – OCCASIONE MILAN! Contropiede rapido e avvolgente del Milan con Kessié che arriva al tiro dagli undici metri ma calcia malissimo e spara il pallone a lato rispetto al palo destro della porta difesa da Sorrentino.

65′ – Il Chievo ha accusato il colpo del nuovo vantaggio del Milan che ha preso coraggio e trova spazi nella metà campo dei padroni di casa.

63′ – Sostituzione Milan, fuori Conti e dentro Calabria

56′ – GOL DEL MILAN, HA SEGNATO PIATEK! Contropiede fulmineo di Kessié, cross dalla destra di Suso sul secondo palo, poi una serie di batti e ribatti risolta da un tocco sotto misura di Piatek che in spaccata mette alle spalle di Sorrentino. Silent check del Var. Gol CONFERMATO.

53′ – Sostituzione Milan, fuori Paquetà dentro Calhanoglu

48′ – Doppia occasione per il Chievo che sugli sviluppi di un calcio d’angolo sfiora il vantaggio con un tiro cross di Hetemaj disinnescato da Donnarumma

45′ – Inizia la ripresa, Chievo-Milan 1-1

45’+1 – Fine primo tempo, Chievo-Milan 1-1.

40′ – PAREGGIO DEL CHIEVO! Azione insistita della formazione veronese con cross dalla destra di Bani che pesca Hetemaj sul secondo palo, colpo di testa ravvicinato e pallone che termina in fondo al sacco alla destra di Donnarumma. Male Conti in copertura.

34′ – ESPULSO GENNARO GATTUSO (M). Il tecnico rossonero allontanato dal terreno di gioco dopo un battibecco con alcuni giocatori del Chievo e il team manager dei veronesi.

31′ – GOL DEL MILAN, HA SEGNATO BIGLIA! Un calcio di punizione da cineteca dell’argentino dal limite dell’area che mette il pallone sotto l’incrocio dei pali alla destra di Sorrentino.

27′ – Poche emozioni in questo primo tempo con il Milan che ha preso in mano le redini del gioco ma non trova spazi arrivare a impensierire Sorrentino.

14′ OCCASIONE PER IL MILAN! Kessié entra in area di rigore dalla destra e tenta la conclusione dal vertice dell’area piccola con il pallone che si perde sulla parte esterna della rete.

5′ – Primo spunto del Milan con una bella triangolazione tra Kessié e Castillejo con il primo che arriva sul fondo dalla destra, cross bass verso Piatek, anticipato da un difensore del Chievo che spara in calcio d’angolo.

3′ – Avvio di gara coraggioso del Chievo che prova a fare la partita, fa circolare il pallone e pressa alto per non concedere spazi ai rossoneri.

0′ – Inizia la partita Chievo-Milan 0-0.

Gennaro Gattuso Genoa-Milan Atalanta-Milan Lazio-Milan
Gennaro Gattuso

19.45 – Le foto del sopralluogo dei giocatori del Milan sul terreno di gioco

19.30 – La formazione ufficiale del Milan per la sfida con il Chievo:

Anticipo della ventisettesima giornata che vede a confronto Chievo e Milan, una sfida ricca di insidie per i rossoneri anche ricordando la fatal Verona. In conferenza stampa Gennaro Gattuso ha ricordato i pericoli della sfida contro i giallo-blu invitando la squadra a tenere alta la concentrazione per tenere il terzo posto in vista del prossimo derby contro l’Inter di Luciano Spalletti.

Chievo-Milan, le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali di Chievo-Milan

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Barba, Andreolli; Leris, Dioussé, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Meggiorni.
A disposizione: Bragantini, Caprile, Frey, Cesar, Rossettini, Jaroszynski, Piazon, Kiyine, Burruchaga, Pucciarelli, Grubac, Vignato, Djordjevic.
Allenatore: Domenico Di Carlo

MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Conti, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessie, Biglia, Paquetà; Suso, Piatek, Castillejo.
A disposizione: Donnarumma A., Reina, Abate, Calabria, Caldara, Strinic, Bakayoko, Bertolacci, Montolivo, Calhanoglu, Borini, Cutrone.
Allenatore: Gennaro Gattuso

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:23

Serie A, il Parma ritrova il successo. Genoa battuto 1-0

nl pixel