Milan, ecco il piano per arrivare a Chiesa: sono tre i possibili sacrificati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ecco il piano per arrivare a Chiesa: sono tre i possibili sacrificati

Il sogno chiamato Chiesa può essere raggiunto dai rossoneri. Secondo Tuttosport, però, dovrebbero essere fatti sacrifici eccellenti

Federico Chiesa è, senza ombra di dubbio, uno dei calciatori azzurri più interessanti dell’ultima generazione. Classe 1997, cresciuto alla Fiorentina, vanta già 89 presenze e 14 reti in Serie A con la maglia Viola. Molte di queste sono di pregevole fattura. Non va poi dimenticato il suo importantissimo ruolo da assist-man per i compagni Muriel e Simeone. Nel corso di questa annata sono già 8 i suoi passaggi vincenti, tra campionato e Coppa Italia. L’enfant prodige del calcio italiano ha, fra l’altro, già raccolto 11 presenze in nazionale maggiore. Il Milan dei giovani che vuole costruire Gazidis avrebbe in Chiesa uno degli uomini simbolo. Arrivarci, però, non sarà facile. Tuttosport spiega come sarebbe possibile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: l’ipotesi di Tuttosport per arrivare a Chiesa

Tuttsport, nell’edizione odierna, illustra ai lettori una possibilità che permetta di acquistare Federico Chiesa. L’ala destra della Fiorentina, al momento, ha una valutazione di mercato che va tra gli 80 e i 100 milioni di euro. Una somma ragguardevole, soprattutto per una società che deve fare i conti con il fair play finanziario. E’ per questo che il Milan potrebbe di sacrificare sull’altare del calciatore viola tre pezzi da novanta.

Suso scambio Suso-Callejon
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/SusoPage/

Milan: André Silva, Kessie e Suso per Chiesa?

Il primo è André Silva, il cui riscatto da parte del Siviglia (38 milioni di euro) pare sempre più in bilico. Il secondo nome è quello di Franck Kessie, calciatore che ha l’altissimo gradimento da parte di Paris Saint-Germain e Chelsea.

L’ivoriano potrebbe andar via per una somma tra i 50 e i 60 milioni di euro. Quindi, ecco spuntare Suso. Il suo rendimento è in calo, così come sembrano assai difficoltose le prospettive di rinnovo. Un suo sacrificio (ha una clausola rescissoria di 40 milioni), potrebbe dare ai rossoneri la liquidità necessaria per sferrare il colpo Chiesa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2019 12:23

Mercato: Milan-Deulofeu, nuovo assalto in estate?

nl pixel