Nuova pretendente per Bacca: possibile futuro in Ligue 1 per il colombiano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Garcia vuole Bacca al Marsiglia

Carlos Bacca Milan

Secondo i media francesi l’ex tecnico della Roma avrebbe messo nel mirino l’attaccante rossonero, ormai vicino all’addio.

Carlo Bacca e il Milan sembrano destinati a separarsi. Con l’arrivo di André Silva, e probabilmente di un altro attaccante esperto (Kalinic ipotesi più realistica), il centravanti colombiano sembra aver esaurito le proprie chance di rimanere ancora in rossonero. Le pretendenti per l’ex Siviglia però non mancano. Secondo quanto riferito da France Football, l’Olympique Marsiglia dell’ex tecnico della Roma, Rudi Garcia, starebbe pensando seriamente di portare l’attaccante il Ligue 1. Il direttore sportivo del club, Andoni Zubizzarreta, avrebbe già incontrato in più occasioni l’agente dell’ex Siviglia, SergiO Barila, al quale avrebbe illustrato i dettagli del progetto sportivo della società.

Bacca verso l’OM

Con 34 gol in due stagioni, Bacca nella sua avventura al Milan non ha certo deluso sotto il profilo della vena realizzativa. A creare la frattura che porterà la squadra e il giocatore a separare le proprie strade è stata piuttosto l’incompatibilità tecnica con l’allenatore Vincenzo Montella, che ai suoi centravanti chiede grande partecipazione alla manovra e non solo finalizzazione. Per il classe 1986, comunque, la società non pretende meno di una ventina di milioni. Una valutazione in linea con la spesa effettuata due estati fa (circa 30 milioni), ma che probabilmente non troverà grande favore tra le pretendenti del giocatore. Garcia però è convinto di poter rilanciare la stella del calciatore, volenteroso di dimostrare di essere stato messo troppo rapidamente da parte dal club rossonero. Possibile dunque che l’OM avanzi ufficialmente un’offerta nei prossimi giorni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2017 17:24

Dalla Francia, Pastore vuole lasciare il Psg: Milan e Inter ci pensano

nl pixel