Gianluigi Donnarumma al Chelsea, ipotesi sempre più probabile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ora il Chelsea pensa seriamente a Donnarumma

Rosa Milan GIANLUIGI Gigio DONNARUMMA Mino Raiola Napoli-Milan

L’obiettivo principale dei Blues è Allisson, ma se il brasiliano dovesse accettare l’offerta del Liverpool, i londinesi potrebbero virare con decisione su Gianluigi Donnarumma.

Mercato Milan, Gianluigi Donnarumma potrebbe trasferirsi a Londra, sponda Chelsea. Con Thibaut Courtois in uscita (il belga ha ormai scelto il Real Madrid), i Blues dovranno giocoforza acquistare un nuovo portiere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il primo nome sulla lista del club londinese è quello del brasiliano Alisson, sul quale è in pressing anche il Liverpool di Jürgen Klopp, disposto – almeno così pare – a spendere oltre 70 milioni per il suo cartellino.

Qualora l’estremo difensore della Roma dovesse accettare l’offerta dei Reds, il Chelsea – stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport – potrebbe virare proprio su Gigio.

Gianluigi Donnarumma
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, rossoneri concentrati sul fronte cessioni

Il futuro di Gianluigi Donnarumma, dunque, potrebbe essere in Premier League, ma attenzione alle voci che arrivano dalla Francia. Sulle tracce del giovane prodotto del vivaio rossonero, infatti, c’è anche il Paris Saint-Germain, che potrebbe regalare un altro portiere a Thomas Tuchel nonostante l’ingaggio a costo zero di Gigi Buffon.

Con la cessione di Gigio, il Milan metterebbe a referto una importante plusvalenza. Ecco perché i vertici di via Aldo Rossi sperano di piazzare al più presto il giocatore classe ’99, il quale è legato alla società milanista fino al 30 giugno 2021.

Gianluigi Donnarumma
Fonte foto: https://www.facebook.com/IloveMilanOfficialPage/

Milan, Gianluigi Donnarumma in uscita

I rossoneri si sono già tutelati con l’acquisto dello svincolato Pepe Reina, arrivato a parametro zero dopo la scadenza del contratto con il Napoli. Un estremo difensore di grande esperienza e personalità, che di certo non farà rimpiangere Donnarumma.

Ammesso, ovviamente, che Gigio decida di lasciare il Milan. In caso contrario, dovrà giocarsi il posto da titolare proprio con Reina, che non ha alcuna intenzione di svernare a Milanello.

Ecco un video con alcune parate di Donnarumma:

https://www.youtube.com/watch?v=9W5D5fQ7WRg

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2018 13:38

Milan, da Thiago Silva a Benkovic: ecco i possibili sostituti di Bonucci

nl pixel