Mercato Milan, Radamel Falcao o Alvaro Morata per Gattuso.
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, senza Europa sarà Falcao, altrimenti tutto su Morata

Milanello Marco Giampaolo

Mercato Milan, Radamel Falcao o Alvaro Morata per l’attacco. Tutto dipende dall’Uefa. Massimiliano Mirabelli porterà comunque un grande bomber in rossonero.

Mercato Milan, gli attaccanti ancora all’ordine del giorno. Massimiliano Mirabelli si sta muovendo lontano dalle luci dei riflettori per mettere a punto le due strategie di mercato che, con o senza Europa, dovranno portare un big a Milanello.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan, Radamel Falcao il bomber ‘senza Europa’

Partiamo dal piano B, quello con i rossoneri costretti dall’Uefa a rinunciare all’Europa. In questo caso il Milan, orfano sul mercato di venti milioni di euro, si muoverà per chiudere il colpo Falcao in un’operazione che, se dovesse comprendere il trasferimento di Andre Silva nel Principato, porterebbe addirittura un conguaglio economico nelle casse di via Aldo Rossi.

Difficile oggettivamente immaginare uno scenario migliore per una squadra circondata da dubbi e costretta a giocare nei confini nazionali, scenario che, ammettiamolo, non piace a nessuno.

Milan, Alvaro Morata è la prima scelta

Nel caso in cui l’Uefa non dovesse ricorrere alle massime sanzioni e dovesse concordare al Milan la partecipazione alla prossima edizione dell’Europa League – ottenuta sul campo -, allora Massimiliano Mirabelli partirebbe all’assalto di Alvaro Morata.

In queste settimane il ds rossonero ha mantenuto caldi i rapporti con l’entourage dello spagnolo in uscita dal Chelsea  e sarebbe in vantaggio anche sulla Juventus nonostante i bianconeri siano pronti a mettere sul piatto il cartellino di Gonzalo Higuain.

Morata al Milan troverebbe una maglia da titolare inamovibile (o quasi) e un ruolo da leader tecnico che lo stimola e non poco per rilanciare una carriera ferma ormai dall’esperienza italiana con la Juve.

Di seguito un video con le migliori giocate di Alvaro Morata nel 2018:

https://www.youtube.com/watch?v=F4Haa4VrlbM

Fonte foto: https://www.facebook.com/GarciaZarateRadamelFalcao/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2020 16:45

Mercato Milan, c’è una promessa a Gattuso

nl pixel