Mercato Milan: il Gruppo Elliott prosegue nella linea verde
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: il Gruppo Elliott prosegue nella linea verde

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres Mercato Milan Carrasco Allan Saint-Maximin

La svolta, in casa Milan, è arrivata con la nuova proprietà e l’avvento al timone dell’ad Ivan Gazidis. Il club, in A, è già il secondo più giovane per età media

La svolta, in casa Milan, è cominciata la scorsa estate con il cambio di proprietà. Fuori Yonghong Li e la coppia Fassone-Mirabelli, dentro il Gruppo americano Elliott. Il cambio al vertice ha portato prima all’arrivo del duo Leonardo-Maldini a capo dell’area tecnica, quindi alla nomina di Ivan Gazidis, lo scorso dicembre, come amministratore delegato del club. Quest’ultima scelta, da parte della proprietà a stelle e strisce, ha sancito la chiara volontà di perseguire una politica di svecchiamento della rosa e programmazione. Milan a caccia di giovani talenti dunque, per costruire una squadra che abbia margini di miglioramento molto ampi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan scandaglia il mercato alla ricerca di giovanissimi

Il primo dato che salta all’occhio è quello relativo all’età media. In Serie A, al momento, solamente la Fiorentina supera il Milan come squadra più giovane. La società di via Aldo Rossi ha costruito una squadra che si assesta su un’età media di 24, 7 anni, la Viola 23,6.

La cifra in questione, però, è destinata ad abbassarsi in maniera notevole. Leonardo e Maldini, infatti, stanno impostando un mercato estivo basato come già detto sugli Under 25. I nomi interessanti sono molti e rendono bene l’idea del target perseguito dalla società rossonera.

Ivan Gazidis Cesc Fabregas Fabio Quagliarella Mercato Milan
fonte foto https://twitter.com/theamedpost

Mercato Milan, ecco i nomi nel taccuino di Leonardo

Gli arrivi di Piatek e Paquetà, a gennaio, rappresentano il gustoso antipasto di come il Milan intenda muoversi in futuro. I nomi interessanti sono tanti. Si comincia con due esterni d’attacco: il ventunenne Alan Saint-Maximin del Nizza e Dani Olmo, classe ’98, in forza alla Dinamo Zagabria.

In difesa si fa il nome di Marc Cucurella, terzino sinistro ventenne in forza all’Eibar ma di proprietà del Barcellona. Stuzzicano la fantasia, a centrocampo, le piste che portano a Stefano Sensi (23 anni) e Sandro Tonali, diciottenne fenomeno del Brescia. Tornando al mercato estero, ne taccuino di Leonardo è segnato anche il nominativo di Julian Weigl del Borussia Dortmund (centrocampista).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2019 15:12

Scontri tifosi Atalanta-polizia, il club orobico chiede chiarezza

nl pixel