Milan, senti Neymar: il suo idolo d'infanzia era un rossonero!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, senti Neymar: il suo idolo d’infanzia era un rossonero!

Il funambolo del Paris Saint-Germain è cresciuto nel Santos, all’ombra di quello che negli anni 2000 era il faro della squadra brasiliana

La maledizione della fase ad eliminazione diretta di Champions colpisce ancora. Il 26 febbraio 2018 Neymar ha subito un gravissimo infortunio che gli ha causato la frattura del metatarso. Novanta giorni di stop e addio al sentitissimo ottavo di finale contro il Real Madrid che, poi, ha eliminato i parigini. Quest’anno, incredibilmente, si è ripetuta una situazione simile. Alla fine dello scorso mese di gennaio, infatti, un infortunio al piede ha costretto Neymar a un altro stop piuttosto lungo. Il suo rientro dovrebbe avvenire i primi di aprile. La speranza è che, stavolta, il suo Psg possa essere ancora in corsa per l’obiettivo europeo. In una intervista a DAZN, Neymar ha cercato di dimenticare i suoi malanni fisici, raccontando tra le altre cose quale fosse il suo idolo d’infanzia. Si tratta di un ex rossonero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La grande ammirazione di Neymar per l’ex Milan Robinho

Per un ragazzo cresciuto nel Santos alla metà degli anni 2000, l’idolo non poteva che essere Robinho. Classe 1984, esploso in coppia con l’ex juventino Diego Ribas da Cunha, Robinho aveva lasciato il Brasile nell’estate del 2005, per un trasferimento milionario al Real Madrid.

Il mio idolo calcistico è Robinho. Sono un suo fan da quando ero bambino – ha confermato Neymar a DAZN e ho sempre voluto essere come lui. Giocava al Milan, al Real Madrid…fortissimo“.

Robinho
Robinho (fonte foto: http://www.magliarossonera.it/img201011/immuff/201011_14.html)

Milan, le cifre di Robinho in rossonero

Il brasiliano arriva in Italia il 31 agosto del 2010. Acquistato a titolo definitivo per 18 milioni di euro, vince al primo anno lo Scudetto, in coppia con Ibrahimovic. Quindi altri tre anni in rossonero, con un secondo posto e una Supercoppa italiana in bacheca.

Per lui, in totale, le presenze al Milan sono state 144, condite da 32 reti. La sua carriera, dopo la parentesi in rossonero, è proseguita con un ritorno al Santos. Quindi tappa in Cina al Guangzhou Evergrande e poi Atletico Mineiro, Sivasspor e Istanbul Basaksehir (squadra in cui gioca attualmente).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2019 15:48

Milan: via libera dal Comune per sfruttamento commerciale dell’Area San Siro-Trotto

nl pixel