Jose Callejon, al capolinea la sua avventura al Napoli? Il Milan segue da vicino la situazione e prepara i venti milioni.

Milan, Jose Callejon ai margini del Napoli di Carlo Ancelotti? I partenopei hanno dato il via alla loro silente rivoluzione iniziando a intavolare diverse trattative di mercato per giocatore di prima, anzi primissima fascia.

Ovviamente, sia per motivi di rosa che per motivi economici, Giuntoli dovrà muoversi anche in uscita provando a piazzare un paio di scontenti dall’ingaggio ingombrante.

Sulla lista dei partenti potrebbe finire anche Jose Callejon (età 31). O meglio, se una squadra dovesse farsi avanti e pagare la clausola di venti milioni il Napoli non farà nulla per provare a trattenere il giocatore.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Jose Callejon, il Milan ci pensa

Tra le squadre interessate al giocatore c’è il Milan. Gennaro Gattuso ha chiesto forze fresche sulle corsie esterne per far rifiatare Suso e Calhanoglu.

Lo spagnolo è un profilo gradito ai rossoneri. Non è il primo sulla lista di Mirabelli ma il costo dell’operazione (ridotto) e la concorrenza (quasi inesistente) ne fanno un’occasione da valutare con attenzione.

Diventato con Maurizio Sarri un esterno destro di ruolo, Jose Callejon (Transfermarkt) al Real Madrid ha giocato da attaccante a sostegno della prima punta, una natura che potrebbe consentire a Gattuso di cambiare modulo e fare rotta anche verso quel 4-3-1-2 (o 4-4-2) che ha detto a più riprese di apprezzare.

Anche da esterno nel 4-3-3 Callejon può dare un qualcosa in più all’attacco del Milan grazie alla sua capacità di tagliare il campo in diagonale, attaccando lo spazio alle spalle dei difensori.

JOSE MARIA CALLEJON
JOSE MARIA CALLEJON

Jose Callejon: lo stipendio

Anche lo stipendio di Jose Callejon è alla portata della casse di via Aldo Rossi indipendentemente dall’Uefa. Lo spagnolo nel rigido sistema De Laurentiis viaggia intorno ai 3,5 milioni di euro a stagione. Il Milan potrebbe arrivare anche a 4 senza troppi problemi per convincere il giocatore a lasciarsi alle spalle l’aria di mare e l’ombra del Vesuvio.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

milan

ultimo aggiornamento: 01-06-2018


Mercato Milan, qualcosa si muove

New York Times – Il Milan rischia l’esclusione dall’Europa: l’indiscrezione