Memphis Depay: le caratteristiche tecniche del primo obiettivo del Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, assalto finale a Depay

Milan, Memphis Depay aspetta solo una chiamata dai rossoneri. Il Lione è disposto a trattare, si può chiudere dopo il verdetto Uefa.

Memphis Depay, Milan pronto a chiudere. Continuano a sommarsi gli indizi che portano Depay verso il Milan. Secondo quanto emerso negli ultimi giorni, il giocatore avrebbe già detto sì al Milan a prescindere dalla partecipazione alla prossima Europa League e Massimiliano Mirabelli, da tempo sulle sue orme, è convinto che l’olandese possa essere uno di quegli innesti necessari per il salto di qualità chiesto da Gennaro Gattuso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Memphi Depay: caratteristiche tecniche

Memphis Depay è un giocatore duttile, in grado di giocare sia da esterno nel 4-3-3 che da seconda punta in un 4-4-2 (o simili), ruolo che non potrebbero ricoprire con facilità Suso, efficace solo sulla fascia al momento, e Calhanoglu, più trequartista che attaccante.

Per Memphis Depay il Lione spara alto ma la speranza del Milan è quella di riuscire a ottenere uno sconto sfruttando la volontà del diretto interessato. Dalla Francia fanno sapere che l’OL avrebbe fatto sapere di essere disposto a trattare. Una buona notizia per i rossoneri che tengono calda la trattativa con l’intenzione di chiudere i giochi dopo il verdetto dell’Uefa. Vada come vada.

Depay

Memphis Depay-Milan: lo stipendio

Altro nodo che dovrà risolvere il Milan è quello legato allo stipendio del giocatore. Per vestire la maglia rossonera Depay potrebbe accontentarsi anche di 4 milioni o a stagione, probabilmente poco più.

Le cifre non spaventano comunque i rossoneri, consapevoli che per tornare grandi servono sacrifici. Anche economici.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2018 11:15

New York Times – Il Milan rischia l’esclusione dall’Europa: l’indiscrezione

nl pixel