Javi Martinez, Milan interessato: può partire a gennaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, anche Javi Martinez tra gli obiettivi per il centrocampo

Vidal Bayern Monaco Javi Martinez

I rossoneri stanno monitorando con particolare interesse la situazione di Javi Martinez, esperto centrocampista del Bayern Monaco in grado di giocare anche in difesa.

Mercato Milan, Javi Martinez tra gli obiettivi per il centrocampo. Ma anche per la difesa, visto che lo spagnolo ha spesso ricoperto (con ottimi risultati) il ruolo di difensore centrale.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, i vertici di via Aldo Rossi avrebbero messo nel mirino l’esperto giocatore del Bayern Monaco, il quale potrebbe lasciare la Germania già a gennaio, dopo  sette anni trascorsi in Baviera, ricchi di successi e soddisfazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il tecnico Niko Kovac non lo considera un titolare, dunque non avrebbe alcun problema a lasciarlo partire già nel corso del calciomercato invernale. Inoltre, la società tedesca è intenzionata a rinnovare, o meglio, ringiovanire la rosa cedendo quasi tutti i “senatori” ancora presenti in squadra.

Leonardo calciomercato Milan Iago Maidana Mercato Milan Marco Benassi
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Leonardo_Nascimento_de_Ara%C3%BAjo

Mercato Milan, Javi Martinez nome nuovo per la mediana

Tra questi, ovviamente, c’è anche Javi Martinez, che in questa stagione sta giocando con il contagocce. Il momentaccio del Bayern Monaco, tra l’altro, potrebbe accelerare la partenza di determinati calciatori ritenuti non più indispensabili al progetto.

Con l’eventuale acquisto dell’ex Athletic Bilbao (che ha un contratto fino al 30 giugno 2021 con i tedeschi), i rossoneri potrebbero tappare due falle, una in difesa e l’altra in mezzo al campo, considerata la duttilità del classe ’88, playmaker di professione che negli ultimi anni si è specializzato anche da centrale di difesa.

Attenzione, dunque, ai possibili sviluppi su questo fronte.  Il direttore tecnico Leonardo sta valutando anche questa ipotesi. Il Milan dovrà intervenire pesantemente sul mercato di gennaio per far fronte agli infortuni di elementi chiave come Lucas Biglia, Giacomo Bonaventura e Mattia Caldara.

Ecco un video con alcune giocate di Javi Martinez:

https://www.youtube.com/watch?v=2SCaVN0pa6U

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2018 16:41

Higuain via dal Milan? Il fratello-agente non ci sta: “Basta bugie”

nl pixel