Calciomercato, Diego Laxalt arrivato a Milano: "Sono molto contento di essere qui"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato, Diego Laxalt arrivato a Milano: “Sono molto contento di essere qui”

Diego Laxalt è virtualmente un giocatore del Milan. Il giocatore è arrivato nel capoluogo lombardo e nelle prossime ore svolgerà le visite mediche.

MILANO – L’avventura di Diego Laxalt con il Milan è iniziata il 15 agosto 2018. Dopo aver definito i dettagli in giornata, il terzino uruguayano è partito in direzione capoluogo lombardo, dove è arrivato in serata. Molti i giornalisti ad accoglierlo e il giocatore ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da rossonero: “Sono molto felice di essere qui“.

L’ufficialità del trasferimento è attesa nella giornata di domani, 16 agosto, dopo le visite mediche e gli ultimi dettagli da risolvere. Si tratta del penultimo colpo per la società di via Aldo Rossi che è al lavoro per regalare a Gattuso Samu Castillejo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Diego Laxalt
fonte foto https://twitter.com/GenoaCFC

Diego Laxalt, le caratteristiche tecniche

Arrivato all’Inter come esterno offensivo, le sue prime esperienze a Bologna ed Empoli le gioca in questo ruolo, mettendo in evidenza la sua propensione al gol. Il trasferimento al Genoa è stato decisivo per la sua nuova posizione in campo.

Con Gasperini ha iniziato a giocare come quinto di centrocampo che gli ha permesso in alcune occasioni future di essere anche terzino. Proprio questa duttilità ha convinto il Milan ad acquistare il giocatore che si prepara ad essere uno dei jolly della squadra di Gattuso, vista la sua capacità di coprire più ruoli. È dotato di un ottimo dribbling ma non disdegna neanche di trovare la rete. Con il Genoa negli ultimi tre anni ha messo a segno 7 gol ma si è messo in evidenza anche con numerosi assist.

Di seguito il video con l’arrivo di Diego Laxalt a Milano

https://twitter.com/CatenaccioUY/status/1029798561062559745

fonte foto copertina https://twitter.com/AntoVitiello

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Agosto 2018 21:39

Milan, fatta per Laxalt: i dettagli dell’operazione

nl pixel