Mercato Milan, accordo raggiunto con il Genoa per Diego Laxalt
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, fatta per Laxalt: i dettagli dell’operazione

Diego Laxalt

Mercato Milan, accordo raggiunto con il Genoa per Diego Laxalt. Il giocatore atteso a Milano in serata, domani le visite mediche e la firma del contratto.

Milan, affare fatto con il Genoa per Laxalt. Secondo quanto riferito da Sky, i rossoneri avrebbero ormai concluso la trattativa con il Grifone per l’esterno sinistro che già questa sera dovrebbe arrivare a Milano dove dovrebbe sostenere nella giornata di domani le visite mediche di rito che precedono la firma del contratto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Diego Laxalt
Fonte foto: https://www.facebook.com/7settembre1893/

Laxalt al Milan, le cifre dell’operazione

Il Genoa valuta Laxalt diciotto milioni di euro che i rossoneri pagheranno in due momenti: quattordici milioni subito e quattro di bonus legati al rendimento del giocatore in maglia rossonera. Pedina chiave nella trattativa è Lapadula, in prestito ai rossoblu fino al 2019. Il Grifone riscatterà l’attaccante ex Pescara con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale e verserà undici milioni nelle casse del Milan. Di fatto i rossoneri investiranno tre milioni di euro (più quattro di bonus) per l’esterno sinistro che negli ultimi anni ha ben figurato anche e soprattutto come esterno alto.

Milan, Gattuso si tiene Bertolacci

Nell’operazione non sarà quindi inserito Andrea Bertolacci, seguito con interesse dal Genoa dall’inizio del calciomercato. Gennaro Gattuso si è opposto alla cessione del centrocampista che si sarebbe messo in mostra in occasione della preparazione estiva. Il centrocampista, dopo la cessione di Manuel Locatelli, può agire come regista, come sostituto naturale di Lucas Biglia, ma anche come mezzala con caratteristiche più offensive che difensive.

Fonte foto: https://www.facebook.com/7settembre1893/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Agosto 2018 15:36

Chi è Tiémoué Bakayoko, il nuovo mediano del Milan

nl pixel