Leonardo Bonucci alla Juve, ma prima deve scusarsi con i tifosi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bonucci, la Juve detta le condizioni: ingaggio più basso e scuse ai tifosi

Leonardo Bonucci

Beppe Marotta ha posto dei paletti al ritorno di Leonardo Bonucci in bianconero. Nel frattempo, la trattativa tra i due club prosegue.

Mercato Milan, Leonardo Bonucci in uscita. La permanenza del difensore è ormai da escludere: Leo ha esternato la volontà di lasciare il club rossonero, dunque non resta che attendere. La trattativa con la Juve prosegue.

Il giocatore spera di tornare a Torino, ma l’operazione non sarà affatto semplice. Il Milan vuole ottenere il massimo dalla sua cessione e darà filo da torcere ai bianconeri, che dal canto loro sarebbero sì disposti a riprendere Leo, ma solo a determinate condizioni… non soltanto economiche.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Oltre ad abbassarsi lo stipendio, infatti, Bonucci dovrebbe chiedere scusa ai tifosi juventini, dopo l’addio tra i veleni della scorsa estate e l’esultanza allo Stadium in occasione della sfida del 31 marzo tra Juve e Milan. Sarebbero queste, secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, le richieste dell’amministratore delegato Beppe Marotta, che in questi giorni sta trattando direttamente con il neo direttore tecnico rossonero Leonardo.

Mattia Caldara
fonte foto https://www.facebook.com/Juventusfcita/

Mercato Milan, Leonardo Bonucci vuole tornare alla Juventus

L’ingaggio, dunque, è uno dei nodi da sciogliere. Il difensore guadagna attualmente 10 milioni di euro (bonus compresi) all’anno, decisamente troppi per i gusti della società bianconera. Stando a quanto riferito dal Corriere della Sera, la Juventus potrebbe garantirgli circa 7 milioni a stagione, non un euro di più.

Sono parecchi, dunque, gli ostacoli da superare in questa trattativa a dir poco intricata. Il Milan è stato chiaro: vuole Mattia Caldara, punto! Gonzalo Higuain piace e non poco, ma la questione può essere affrontata in un secondo momento, mentre Medhi Benatia non interessa.

L’unica certezza, al momento, è che Leonardo Bonucci lascerà il club rossonero. L’esperienza a Milanello del classe ‘87 è giunta al capolinea: nessun colpo di scena può ricucire lo strappo con il popolo milanista.

Ecco un video con alcune giocate di Bonucci:

https://www.youtube.com/watch?v=rQMEf1xCdJA

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2018 13:36

Ibra cuore Milan: “Tifosi rossoneri, mi mancate: siete nel mio cuore”

nl pixel