Mercato: Leonardo, caccia grossa in Brasile. In lista tre giovanissimi talenti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Leonardo, caccia grossa in Brasile. In lista tre giovani talenti

Lucas Paquetà

Il direttore tecnico rossonero continua a scandagliare il mercato brasiliano. Sul suo taccuino ci sono tre nomi molto interessanti

Milan-Brasile è, da sempre, un accostamento che ha dato grandi soddisfazioni ai colori rossoneri. Josè Altafini è il primo esempio di questa attrazione fatale. Andando poi avanti nel tempo, è impossibile dimenticare un calciatore come Sormani. In tempi più recenti, la colonia verde-oro del Milan si è arricchita con calciatori del calibro di Dida, Cafu, Serginho, Kakà, Ronaldinho e Ronaldo. Senza dimenticare, ovviamente, Leonardo. L’acquisto invernale di Lucas Paquetà sembra voler rinverdire questa grande tradizione. Il direttore tecnico del Milan, però, non ha ancora finito la sua ricerca di talenti in Brasile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Leonardo: tre giovani verde-oro nel mirino

La notizia è stata evidenziata in primis da Rai Sport. Leonardo, supportato come sempre dal resto dell’area tecnico-sportiva, sta seguendo con grande interesse un trittico di calciatori dal roseo avvenire.

Il primo è il classe 2002 Reinier, trequartista-seconda punta di proprietà del Flamengo. I buoni rapporti con la squadra rubro-negra, dopo la felice conclusione dell’affare Paquetà, potrebbero certamente aiutare una positiva evoluzione della trattativa. Sotto la lente d’ingrandimento c’è anche Helinho, diciannove anni, centrocampista del San Paolo. Sempre all’interno della rosa del Tricolor, Leonardo sta visionando con attenzione anche il compagno di reparto Lucas Santos, classe 1999.

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé Piatek Deulofeu
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, con Gazidis grande attenzione agli Under 25

La filosofia del Milan, dall’arrivo al timone del super manager sudafricano Ivan Gazidis, è chiarissima. Investire principalmente su calciatori Under 25, di grande prospettiva e dai significativi margini di crescita. I rossoneri non hanno le grandi risorse dei top club europei, dovendo anche operare sotto la spada di Damocle dei vincoli imposti dall’Uefa per le violazioni del Fair Play Finanziario.

Gli acquisti di Paquetà e Piatek vanno chiaramente in questa direzione. Di grande importanza anche l’acquisto del classe 2000 portoghese Tiago Djalo che, per adesso, sta rinforzando la Primavera di mister Giunti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2019 19:01

Inter, l’ex Benassi: “Fanno piacere voci su mio ritorno a Milano”

nl pixel