Serie A, Fiorentina-Inter: i precedenti e le statistiche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, la Fiorentina ospita l’Inter: i precedenti a Firenze

Oggi si completa il programma del venticinquesimo turno della Serie A. L’Inter sarà impegnata nel posticipo contro la Fiorentina al ‘Franchi’

Dopo gli anticipi dei giorni scorsi la Serie A si appresta quest’oggi a completare il programma del venticinquesimo turno. A chiudere la giornata odierna, c’è il match in programma allo stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze tra i padroni di casa della Fiorentina e l’Inter di Luciano Spalletti reduce dal passaggio agli ottavi di finale di Europa League. Quella di questa sera sarà la partita numero 162 tra la formazione viola e quella nerazzurra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fiorentina-Inter: l’ultima volta al ‘Franchi’ solo un pareggio

Nell’ultimo dei 161 precedenti totali, tra Fiorentina e Inter disputati a Firenze, ad avere la meglio è stato l’equilibrio visto che il match si è concluso sull’1 a 1. Pareggio quello della passata stagione che è andato a bissare il risultato della stagione 2011/2012 quando il match si è conlcuso sullo 0 a 0.

Nel match di andata in questa stagione disputato a San Siro, ad avere la meglio sono stati gli uomini di Luciano Spalletti che hanno vinto per 2 a 1. All’iniziale vantaggio di Icardi su calcio di rigore ha cui ha fatto seguito il momentaneo pareggio ospite grazie ad uno sfortunato autogol di Skriniar. Di Danilo D’Ambrosio la rete del 2 a 1 finale.

Inter-Fiorentina
fonte foto https://twitter.com/cmdotcom

Fiorentina-Inter: al ‘Franchi’ leggero predominio dei padroni di casa

Il successo nerazzurro dell’andata a portato a 66 le vittorie nerazzurre nei confronti dei viola su 161 incontri disputati. Nelle restanti 95 partite si contano 51 pareggi e 44 della Fiorentina.

Per quanto riguarda i match disputati a Firenze, il pareggio dello scorso campionato a portato a 33 gli incontri finiti in parità. L’ultimo successo della squadra oggi allenata da Stefano Pioli – 29 in totale – risale alla stagione 2016/2017 quando l’allenatore emiliano sedeva sulla panchina ospite: 5 a 4 il punteggio finale con Mauro Icardi unico marcatore per i nerazzurri. Inter che non espugna Firenze dalla stagione 2013/2014 con il risultato finale di 1 a 2, nell’ultimo dei 18 successi in Toscana.

Di seguito i precedenti in numeri tra Fiorentina e Inter.

Fiorentina-Inter (totale 161): 44 vittorie Fiorentina, 51 pareggi, 66 vittorie Inter

Fiorentina-Inter a Firenze (80): 29 vittorie Fiorentina, 33 pareggi, 18 vittorie Inter

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2019 10:38

Lazio flagellata da infortuni e sconfitte, Lotito chiama l’esorcista a Formello

nl pixel