Mercato Milan: Leonardo si muove su Lucas Piazon!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Leonardo si muove su Lucas Piazon!

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé Piatek Deulofeu Mercato Milan

La ricerca di talenti brasiliani da parte di Leonardo non si ferma a Paquetà. Dal Chelsea potrebbe arrivare un calciatore che, nonostante l’età, è già in cerca di rilancio

Il nome di Lucas Piazon, fino a cinque anni fa, rimandava a uno dei più interessanti giovani talenti del calcio brasiliano. Classe 1994, indistintamente trequartista e ala destra, era stato acquistato dal Chelsea nel gennaio del 2012 per la cifra di 7 milioni e mezzo di euro. Alla corte dei Blues, però, il giocatore sudamericano non sboccerà mai. Dopo essere stato mandato in prestito in giro per l’Europa, vestendo le maglie di Vitesse, Malaga, Eintracht Francoforte, Reading e Fulham, Piazon è rientrato alla base la scorsa estate. Il Chelsea non punta più sul calciatore ed è ormai in attesa della scadenza contrattuale del giugno 2019 per liberarlo. In Italia, però, gli estimatori pronti a scommetterci non mancano: tra questi c’è anche il Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tuttosport: Milan, Leonardo ha un piano per Piazon

Il direttore tecnico del Milan Leonardo ha, chiaramente, un debole per i calciatori brasiliani, possibilmente se di gran talento. Il quotidiano torinese Tuttosport ha evidenziato come la società di via Aldo Rossi voglia provare ad anticipare la scadenza del contratto, acquistando subito il calciatore a un prezzo molto basso, con una garanzia. Al club londinese, infatti, i rossoneri garantirebbero il 50% della cessione futura.

Gary Cahill
Fonte foto: https://www.facebook.com/ChelseaFC/?tn-str=k*F

Serie A: tanti i club a caccia di Piazon

Il Milan, però, dovrà essere deciso e fare in fretta per portare a compimento questo colpo di calciomercato. I club interessati al giocatore in uscita dal Chelsea, infatti, sono numerosi. Spiccano, in particolare, i nomi di Torino, Lazio e Sampdoria: tutte squadre in lizza per la qualificazione europea e alla ricerca di qualità nel settore offensivo.

Quella di Lucas Piazon potrebbe essere una gran scommessa. Un calciatore arrivato da baby fenomeno in Inghilterra e reduce da un sostanziale fallimento, potrebbe trovare in Serie A il luogo giusto per esprimere al meglio le grandi potenzialità fatte intravedere da ragazzino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Dicembre 2018 22:46

Milan-Fiorentina: anche Renzi si inserisce nella diatriba Gattuso-Salvini!

nl pixel