Il mercato Milan è stato, fin qui, una delusione. Nessun calciatore acquistato in estate da Leonardo e Maldini è riuscito a fare la differenza.

Gennaro Gattuso e la squadra hanno le loro responsabilità, ma Leonardo e Paolo Maldini non sono certo esenti da colpe. Perché il mercato Milan, fin qui, è stato un’autentica delusione. Come evidenzia La Gazzetta dello Sport, infatti, le scelte fatte in estate in sede di calciomercato non ha dato i frutti sperati.

Nessun calciatore prelevato nel corso dell’ultima sessione estiva ha dato un contributo importante alla causa. Gonzalo Higuain aveva iniziato bene la sua avventura in rossonero, segnando tanti gol nelle prime uscite, salvo poi perdere la bussola strada facendo. Ora si parla addirittura di una possibile partenza a gennaio del Pipita. Se così fosse, il Milan avrebbe sprecato qualcosa come 18 milioni di euro per il prestito oneroso del centravanti argentino.

Samu Castillejo, exploit contro il Sassuolo ha parte, ha faticato e non poco in questa prima metà di stagione. Tante, troppo battute a vuoto. Tante, troppe occasioni sprecate. I tifosi si interrogano: cosa aveva fatto di così speciale lo spagnolo per meritarsi le attenzioni di un club prestigioso come il Milan?

Diego Laxalt Dudelange-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan sotto accusa

Altro giro, altro flop del mercato Milan: Diego Laxalt ha collezionato solo fischi e voti negativi in pagella. L’uruguaiano, nonostante l’esperienza nel nostro campionato, non è riuscito a mettere in mostra le sue qualità, offrendo prestazioni a tratti disastrose. È ancora presto, ovviamente, per parlare di una bocciatura, ma i presupposti ci sono tutti.

Bakayoko è cresciuto parecchio, trasformando i fischi di San Siro in applausi e diventando uno dei punti fermi della squadra. Ma il riscatto fissato a 35 milioni sembra esagerato e mette in dubbio il suo futuro in Italia. E poi c’è Mattia Caldara, perseguitato dalla sfortuna: chissà, magari l’ex atalantino, una volta tornato a disposizione, riuscirà a lasciare il segno.

Ecco un video con alcune giocate di Samu castillejo:

https://www.youtube.com/watch?v=373EUNO3Ikk

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
calcio leonardo mercato milan milan paolo maldini

ultimo aggiornamento: 25-12-2018


Serie A, domani l’Inter ospita il Napoli: i precedenti a San Siro

Atalanta-Juventus, l’intervista di Massimiliano Allegri a Sky